Serata speciale con Capirossi: motociclismo e solidarietà per la ricerca pediatrica

Storie di Moto
martedì, 20 gennaio 2026 alle 20:00
moto-solidarieta-capirossi (1)
L'Associazione Vittoria e Ciapa La Moto, insieme a Loris Capirossi per supportare i "Veri Eroi" dell'Oncologia Pediatrica.
Le due ruote in supporto dei piccoli guerrieri in ospedale attraverso un evento speciale, con la presenza anche di un nome forte come quello di Loris Capirossi, tre volte iridato in 125cc e 250cc, rimasto nel Motomondiale come figura chiave per la sicurezza in MotoGP. Gli eventi dedicati ai giovanissimi pazienti degli ospedali in tutta Italia non sono nuovi, stavolta però la città protagonista è Milano con la sua Oncologia Pediatrica: l'appuntamento è per venerdì 23 gennaio per una serata sicuramente ricca di emozioni e solidarietà.
Due gli organizzatori di questo evento. L'Associazione Vittoria è un ente dedicato all'assistenza e alla ricerca in oncologia pediatrica, nato in memoria di una bimba scomparsa nel 2015 a soli 3 anni e mezzo dopo aver lottato per otto mesi contro una grave forma di neuroblastoma. Ciapa La Moto, che ospiterà la serata, è invece un'associazione motociclistica amatoriale senza scopo di lucro che si propone come nuovo punto di ritrovo per i motociclisti milanesi e che promuove attività culturali legate al mondo delle moto con eventi di ogni tipo, dal classico motogiro alla presentazione di un nuovo tipo di pneumatici. Una collaborazione importante per una serata speciale, condotta dal giornalista Matteo Bobbi, e con un ospite d'onore di lusso come appunto Loris Capirossi. Una presenza per portare un supporto di peso per i bambini, definiti i "veri e grandissimi eroi", assieme alle famiglie che con loro affrontano ogni giorno la battaglia contro il cancro.
Un'iniziativa importante con uno scopo preciso: mira infatti a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del supporto continuo alla ricerca e all'assistenza in oncologia pediatrica, offrendo un momento di unione e forza condivisa. La serata rappresenterà anche un'occasione unica per la comunità e gli appassionati di motociclismo di incontrare un'icona dello sport e, allo stesso tempo, di contribuire attraverso donazioni volontarie ad una causa nobile, dimostrando che la passione per le due ruote può essere un potente veicolo di solidarietà.
"Se sei incerto...tieni aperto!" la biografia del grande Giovanni Di Pillo disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading