6 Aprile 2010

MotoGP: Marco Simoncelli è pronto per il debutto

Il pilota romagnolo deve rifarsi del difficile inverno

Il fatidico momento è giunto per Marco Simoncelli, che si appresta a scendere il pista per il round di debutto della sua prima stagione da pilota MotoGP. “Super Sic” arriva ad uno dei momenti più importanti della sua carriera agonistica non nella miglior condizione mentale possibile visto il frustante pre-stagione, le difficoltà ad interpretare al meglio la RC212V del team San Carlo Honda Gresini e le due cadute nelle altrettante sessioni di test disputate a Sepang. Il pilota romagnolo è in ogni caso positivo riguardo alla possibilità di far bene in gara, nonostante i dubbi relativi al comportamento della moto in gara in quello che è l’appuntamento in notturna della stagione.

“Speravo di arrivare in una forma migliore al mio debutto di MotoGP”, dichiara Marco Simoncelli, “ma i test non sono andati nella maniera migliore, specialmente a Sepang. Abbiamo del lavoro da fare e dalla mia ultima discesa in pista abbiamo modificato un po’ le nostre idee e siamo riusciti a trovare una qualche direzione per migliorare le cose. Abbiamo fiducia nel lavoro fatto da Honda in Giappone e confidiamo nel fatto che questo ci possa portare delle novità in grado di aiutarci.

Non vincerò ovviamente la prima gara ma arriverò a Doha fiducioso e sono sicuro di poter migliorare le prestazioni rispetto ai test. Sono un po’ preoccupato del dover correre di notte a causa dell’umidità presente in determinate fasce della serata, che rende pericolose soprattutto le curve a destra. Forse spostare la gara avanti di un’ora può essere una soluzione, in caso contrario ci adatteremo e cercherò di portare a casa il miglior risultato possibile.”

Lascia un commento