19 Marzo 2010

125cc: Riccardo Moretti con il team Fontana Racing

Il Campione italiano in carica con una Aprilia RSA

Dopo un lungo inseguimento, finalmente Riccardo Moretti concretizza il sogno di correre nel mondiale 125cc. Il pilota ravennate, campione italiano in carica con 4 vittorie e due secondi posti all’attivo, sarà in pista con il Fontana Racing, squadra capeggiata da Italo Fontana che nel 2008 ha conquistato il secondo posto assoluto di campionato con Simone Corsi.

Moretti lo scorso anno ha preso parte alle gare di Mugello e Misano come wild card, riuscendo a concludere al 13° posto assoluto il Gran Premio sul circuito della riviera di Rimini, dopo essersi messo in mostra nelle prove con tempi da top ten.

Sono felice ed orgoglioso di questa opportunità e, allo stesso modo, impaziente di poter salire il sella alla moto ed iniziare a prepararmi per il campionato“, ammette Riccardo Moretti. “Non ho parole per ringraziare Italo Fontana; la fiducia che mi sta dando mi ricompensa per tante amarezze ed è la migliore risposta a chi pensa che per poter correre e vincere io sia troppo “vecchio”. I campionati e le vittorie non te li regala nessuno e questa occasione è importante per dimostrarlo ancora una volta. Spero di poterlo ripagare con dei risultati degni dello sforzo che sta facendo e da parte mia, troverà grinta, determinazione e voglia. In tutto questo, i suoi consigli e la sua esperienza, saranno veramente determinanti“.

Moretti disporrà di una Aprilia RSA 125 preparata dal team Fontana Racing, che ha fermamente voluto il campione CIV 125 dopo la partenza di Simone Corsi verso la Moto2.

Dal primo momento in cui si è potuto parlare della opportunità di avere Riccardo nel nostro team e affrontare con lui l’avventura nel Motomondiale 2010, ho sperato che questa ipotesi si potesse concretizzare“, ha ammesso Italo Fontana. “Anche se non direttamente, ho seguito Moretti e mi sono sempre interessato ai suoi risultati cosi come, per esempio, in occasione delle sue apparizioni in veste di wild card. Sono convinto delle sue qualità e potenzialità e, sono sicuro, che insieme si possa crescere e pensare anche oltre l’immediato futuro. E’ un momento difficile, la crisi si sente anche nel nostro settore e mettere in pista una squadra al top è una sfida veramente grande ma, è impensabile che chi ha vinto e conquistato il titolo italiano non possa avere la opportunità di confrontarsi con i migliori e rappresentare cosi al meglio la nostra tradizione motociclistica“.

Con Moretti sale a quattro il numero di piloti italiani presenti nel mondiale, insieme all’ex rivale del CIV Lorenzo Savadori (Matteoni Racing), Luca Marconi (Ongetta Team) e Marco Ravaioli (Lambretta Reparto Corse).

Lascia un commento