histats.com - statistiche web VIDEO Terribile caduta di Leon Haslam, che paura a Brands Hatch! - Corsedimoto
Brands Hatch, la drammatica caduta di Leon Haslam, 15 ottobre 2017

16 Ottobre - Redazione Corse di moto

VIDEO Terribile caduta di Leon Haslam, che paura a Brands Hatch!

Che paura a Brands Hatch: durante la gara finale della Superbike Britannica il pilota Kawasaki Leon Haslam è volato ad altissima velocità contro le barriere procurandosi la frattura di caviglia sinistra e polso destri. (Guardate quanta gente c’era…)

Era la terza gara della finalissima del BSB, il campionato nazionale Superbike più importante del Mondo. Davanti a 58 mila spettatori Haslam difendeva il primato in classifica contro il ducatista Shane Byrne, staccato di soli due punti prima del via della sfida decisiva. Nel corso del settimo dei venti giri i due rivali erano a contatto quando Haslam ha perso il controllo della Kawasaki: secondo quanto diramato dal promoter del campionato (via Twitter) pare si sia trattato di un guasto ai freni. Il vice iridato 2010, contro Max Biaggi, è volato all’esterno colpendo in pieno le barriere.

Haslam ha perso il titolo e anche la possibilità di correre con la stessa Kawasaki le due gare finali del Mondiale Supersport a Jerez (Spagna) domenica prossima e a Losail (Qatar) il 4 novembre.

Leon Haslam addio titolo e Mondiale

British Superbike 2017, la festa di Ducati con Shane Byrne

Fotogallery: guardate quanta gente c’era