16 Ottobre 2017

Supersport: Leon Haslam infortunato, addio Mondiale a Jerez e Losail

Leon Haslam, designato come sostituto di Kyle Ryde nel team Puccetti, dà forfait a causa dell’infortunio rimediato nel BSB a Brands Hatch.

La brutta caduta di cui è stato protagonista nell’ultima gara del BSB 2017 a Brands Hatch è costata cara a Leon Haslam, che a causa di questo incidente ha perso a favore di Shane Byrne un titolo che alla vigilia del “Triple Header” di fine stagione sembrava nelle sue mani.

Ma non solo: nella caduta (avvenuta alla curva Hawthorne Bend al settimo dei 20 giri previsti), “Pocket Rocket” ha rimediato la frattura della caviglia sinistra e di polso e pollice destri e perciò non potrà prendere parte alle gare del Mondiale Supersport di Jerez de la Frontera e Losail col team Kawasaki Puccetti Racing, che lo aveva designato come sostituto di Kyle Ryde per gli ultimi due round stagionali.

Il team Puccetti dovrà cercare un altro pilota da affiancare ad Anthony West (“spostato” dalla Superbike alla Supersport al posto di Kenan Sofuoglu) e Michael Canducci nelle ultime due gare della stagione e in pole sembra esserci il Campione Europeo Supersport 2016 Axel Bassani, anche se non sono escluse sorprese.

Lascia un commento