Superbike, Lecuona out: Garcia sulla Honda nel test ad Aragon

Superbike
domenica, 24 agosto 2025 alle 22:30
sergio garcia team honda hrc superbike sbk
Domenica 27 luglio si è corsa l'ultima gara del Mondiale Superbike prima della pausa estiva. Il campionato ripartirà a Magny-Cours nel weekend 5-7 settembre. Ma lunedì 25 e martedì 26 agosto ci sarà un test ad Aragon con alcuni team che si prepareranno ad affrontare gli ultimi quattro round del calendario. Tra questi c'è il team Honda HRC.

Superbike, Lecuona out: Garcia con Vierge

Una delle CBR1000-RR Fireblade SP sarà guidata da Xavi Vierge, pilota ufficiale che non ha ancora un contratto per il 2026. Spera ancora nel rinnovo, però ci sono tante possibilità che debba lasciare il team Honda HRC WorldSBK.
Chi non ne farà parte è Iker Lecuona, destinato ad approdare nel team Aruba.it Ducati al posto di Alvaro Bautista (vicino all'accordo con Barni). Il 25enne nato a Valencia non ha ancora recuperato dall'ultimo infortunio e non può prendere parte al test Superbike ad Aragon. Sulla sua CBR1000RR-R Fireblade SP salirà Sergio Garcia, che in questi anni ha corso in Moto3 e in Moto2.
A giugno, alla vigilia del Gran Premio d'Italia al Mugello, è stata ufficializzata la sua separazione dal team MSi in Moto2. In Ungheria è tornato in azione per sostituire Senna Agius nel team Intact GP. Per il 2026 ha già una sistemazione nella categoria, dato che è stato annunciato l'accordo con il team Italjet Gresini. Il test con la Honda Superbike sarà una buona occasione per tenersi allenato e mettersi alla prova.
Ad Aragon ci saranno anche altri team ufficiali del campionato mondiale delle derivate di serie: Ducati, BMW, Bimota e Kawasaki. Yamaha, invece, girerà al Cremona Circuit nella giornata di mercoledì 27 agosto: in pista Andrea Locatelli e Can Oncu, che avrà la chance di provare la R1. Il turco, ora impegnato nel Mondiale Supersport, è un candidato a sostituire Jonathan Rea nel 2026.
Foto: Instagram

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading