MotoGP News

Johann Zarco firma per Ducati Avintia: possibile esordio a Jerez

Johann Zarco trova l'accordo con Ducati Avintia per la stagione MotoGP 2020. Possibile esordio nel test di Jerez se arriverà l'ok dei medici.

Share

Johann Zarco ha preso la sua decisione definitiva: nel 2020 correrà in MotoGP con Ducati Avintia. Paolo Ciabatti e Gigi Dall’Igna hanno convinto il pilota francese al’indomani dell’ultima gara e delle dichiarazioni poco eleganti verso la squadra satellite. Dopo l’infortunio rimediato in gara è tornato in Francia per eseguire degli accertamenti, ma le sue condizioni non sono preoccupanti.

Advertising
Advertising

Nella stagione 2020 avrà a disposizione una Desmosedici GP19, ma i vertici di Borgo Panigale gli hanno assicurato ampio sostegno tecnico. Il team Avintia ha rinnovato la partneship con Ducati e dal prossimo anno avrà manforte a livello tecnico. L’obiettivo è far compiere alla scuderia di Raul Romero un ulteriore step. In questo compito sarà supportato dall’ex pilota Ruben Xaus. Per un matrimonio felice tra Avintia e Johann Zarco bisognerebbe cancellare quelle dichiarazioni caldo, in cui affermava di preferire la Moto2 ad un team poco competitivo.

Parole che il team manager ha già dimenticato: “A me quelle dichiarazioni di Johann non fanno effetto – riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ -, sono stato pilota anche io e so come in certi momenti la frustrazione possa farti parlare troppo. Stiamo lavorando per irrobustire la nostra struttura, ora non siamo più un team clienti ma satellite, e se l’operazione andrà in porto, con Zarco potremmo toglierci belle soddisfazioni“. Se arriverà l’ok dei medici Johann Zarco esordirà sulla Ducati GP19 la prossima settimana a Jerez, dove prenderà il posto dell’uscente Karel Abraham.

Advertising
Advertising

L’operazione rende entusiasta anche il boss della Dorna, Carmelo Ezpeleta, da sempre attivo in prima persona per trovare una sistemazione al pilota francese. Il grande capo ha seguito da vicino il suo destino subito dopo l’addio a KTM e durante i tre week-end con LCR Honda. Ancora una volta ha dimostrato di saper raggiungere gli obiettivi prefissati.

Recent Posts

  • Road Racing TT

Peter Hickman: doppietta Supertwins alla North West 200 con una speciale R7

Peter Hickman è velocissimo, altrettanto la sua Supertwins: alla North West 200 doppietta con una…

16 Maggio 2024
  • Mondiale SBK

Ivan Goi ha un sogno: correre Cremona nel Mondiale Supersport

Ivan Goi ha iniziato a gareggiare da giovanissimo ma oggi, a 44 anni, ha ancora…

16 Maggio 2024
  • Storie di Moto

Filippo Delmonte racconta la “sua” North West 200 da team manager

La magie delle corse su strada. La North West ha un fascino unico, resta veramente…

16 Maggio 2024
  • Mondiale SBK

Superbike, Bulega dall’incubo alla rinascita: “Era diventato tutto pesante”

Al debutto nel Mondiale Superbike si è subito dimostrato competitivo e non è escluso che…

16 Maggio 2024
  • Formula 1

Formula 1: l’era dei motori ibridi potrebbe chiudersi nel 2030

Il 2026 sarà un anno importantissimo per la Formula 1, per l'introduzione di nuovi regolamenti…

16 Maggio 2024
  • In Pista

Il CIV Junior entra nel vivo: ad Ortona tornano le Sprint Race

Trascorsi poco più di dieci giorni dalla première all’Autodromo dell’Umbria di Magione, la carovana del…

16 Maggio 2024