lucas mahias

MotoE: Lucas Mahias al posto di Tuuli a Valencia

Ajo MotoE Team schiera Lucas Mahias a Valencia. L'iridato Supersport 2017 prende il posto di Niki Tuuli, ancora KO dopo l'incidente a Misano.

13 novembre 2019 - 11:43

Ajo MotoE Team disputerà l’ultimo round MotoE del 2019, ma non potrà farlo col suo pilota titolare. In pista in questa occasione ci sarà il pilota Supersport Lucas Mahias, chiamato ad una nuova sfida, quella con la moto elettrica Energica Ego Corsa. Sostituirà il finlandese Niki Tuuli, ancora convalescente dopo l’infortunio a polso a femore sinistri riportati nel corso dell’appuntamento a Misano.

Come detto, il francese Lucas Mahias è attualmente attivo nel Mondiale Supersport, nel quale compete dal 2014, con il titolo conquistato nel 2017. Nel suo palmares troviamo anche la vittoria in FIM Endurance World Championship nel 2016, ma ha anche esperienza nel Mondiale Moto2, nel quale ha disputato sei Gran Premi. Tre di questi si sono svolti al Circuito Ricardo Tormo, dove questo fine settimana esordirà nel campionato elettrico.

“Difficile porsi un obiettivo” ha dichiarato alla vigilia delle prime prove libere. “Non conosco né la moto né il campionato, non so quale può essere il mio potenziale. Non posso paragonarmi agli altri, che hanno ben più esperienza di me. Come pilota però si cerca sempre di dare il massimo, quindi l’obiettivo sarà stare davanti. Il tracciato di Valencia mi piace molto e penso sia adatto alla MotoE.” 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho dimostrato di meritare la Yamaha”

MotoGP furti Sepang

MotoGP, furti a Sepang: recuperata la refurtiva

Valentino Rossi

Valentino Rossi: “2020 anno cruciale: se non miglioriamo addio MotoGP”