MotoGP, Toprak Razgatlioglu ha firmato? La risposta di Pramac Yamaha

MotoGP
venerdì, 06 giugno 2025 alle 14:01
toprak razgatlioglu superbike motogp
Giugno è un mese molto caldo anche per quanto riguarda il mercato piloti. In MotoGP ci sono poche selle che si possono liberare per il 2026 ed è possibile che una di queste finisca a Toprak Razgatlioglu. Il due volte campione del mondo Superbike sogna il salto nella classe regina del Motomondiale e, stando alle informazioni trapelate nelle ultime settimane, dovrebbe riuscire nel suo intento.

Pramac Yamaha MotoGP: Borsoi fa chiarezza su Razgatlioglu

Nello specifico, il pilota turco viene dato diretto verso il team Prima Pramac Yamaha. Il suo manager Kenan Sofuoglu ha persino annunciato che ci sarebbe già la firma del contratto, pur non specificando la destinazione esatta.
Gino Borsoi, team manager Prima Pramac Yamaha, ha fatto chiarezza sul tema Razgatlioglu nell'intervista concessa a Sky Sport MotoGP: "Non c'è alcun contratto firmato in questo momento ed è vero. Si sta parlando. Ovviamente, è molto coinvolta Yamaha in questo discorso. Dobbiamo essere corretti anche nei confronti dei nostri piloti attuali. Miller sta andando molto forte, perché Oliveira è stato sfortunato. Ci sono dei contratti e dobbiamo sistemare queste cose, dando anche tempo ai piloti di capire la loro vera velocità. Poi eventualmente metteremo a posto le cose, se ci sarà effettivamente un accordo definitivo".
Niente è fatto, stando alle parole di Borsoi, che comunque ritiene che Toprak potrebbe fare ben in caso di approdo nella top class: "I tempi sono cambiati. Possiamo anche dire che nessun team satellite era mai riuscito a vincere il mondiale MotoGP. Dall'anno scorso qualcosa è cambiato. Non è escluso che un pilota della Superbike possa fare bene anche in MotoGP. Perché no?". Non rimane che attendere aggiornamenti.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading