MotoGP, Alex Marquez infortunato: mano fratturata, deve operarsi

MotoGP
domenica, 29 giugno 2025 alle 15:15
alex marquez motogp assen
Non ha avuto un buon epilogo la gara MotoGP ad Assen di Alex Marquez. Il pilota del team BK8 Gresini ha avuto un contatto con Pedro Acosta ed è caduto in curva 5. Purtroppo, ci sono state delle conseguenze fisiche: frattura scomposta del secondo metacarpo della mano sinistra e la necessità di essere operato chirurgicamente. Appena rientrerà a Madrid, verrà sottoposto all'intervento.

MotoGP, le condizioni di Alex Marquez: correrà al Sachsenring?

Il prossimo gran premio MotoGP sarà in Germania, al Sachsenring, nel weekend 11-13 luglio. In quello successivo, invece, si correrà a Brno (Repubblica Ceca). Speriamo che possa recuperare e correre già in Sassonia. Dobbiamo attendere notizie dalla Spagna dopo l'operazione per capire esattamente i tempi di recupero.
Il ritiro di oggi ha fatto aumentare il gap in classifica tra Alex Marquez e suo fratello Marc, adesso sono 68 i punti che li separano. Ovviamente, il focus del pilota del team BK8 Gresini è sulle sue condizioni fisiche in questo momento. L'obiettivo è stare meglio quanto prima e risalire sulla sua Ducati Desmosedici GP24 al Sachsenring. Come detto in precedenza, bisogna aspettare l'esito dell'intervento a Madrid. Auguriamo al due volte campione del mondo di riprendersi al più presto.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading