Non ha avuto un buon epilogo la
gara MotoGP ad Assen di
Alex Marquez. Il pilota del team BK8 Gresini ha avuto un contatto con Pedro Acosta ed è caduto in curva 5. Purtroppo, ci sono state delle conseguenze fisiche:
frattura scomposta del secondo metacarpo della mano sinistra e la necessità di essere operato chirurgicamente. Appena rientrerà a Madrid, verrà sottoposto all'intervento.
MotoGP, le condizioni di Alex Marquez: correrà al Sachsenring?
Il prossimo gran premio MotoGP sarà in Germania, al Sachsenring, nel weekend 11-13 luglio. In quello successivo, invece, si correrà a Brno (Repubblica Ceca). Speriamo che possa recuperare e correre già in Sassonia. Dobbiamo attendere notizie dalla Spagna dopo l'operazione per capire esattamente i tempi di recupero.
Il ritiro di oggi ha fatto aumentare il gap in classifica tra
Alex Marquez e suo fratello Marc, adesso sono 68 i punti che li separano. Ovviamente, il focus del pilota del team BK8 Gresini è sulle sue condizioni fisiche in questo momento. L'obiettivo è stare meglio quanto prima e risalire sulla sua Ducati Desmosedici GP24 al Sachsenring. Come detto in precedenza, bisogna aspettare l'esito dell'intervento a Madrid. Auguriamo al due volte campione del mondo di riprendersi al più presto.