Moto2 Jerez: vola Gonzalez, quarta pole position del 2025

MotoGP
sabato, 26 aprile 2025 alle 14:31
gonzalez moto2 qp jerez
Il re delle qualifiche sbaraglia nuovamente la concorrenza. Manuel Gonzalez (Intact GP) si assicura la quarta pole position in 5 Gran Premi finora a referto, miglior partenza possibile nel primo evento di casa della stagione 2025. Ottima prima fila anche per Albert Arenas (Italjet Gresini), che manca la pole per soli 32 millesimi. Non è lontano nemmeno Senna Agius (Intact GP), a 68 millesimi dal compagno di squadra, ma fino al quinto posto il divario è al di sotto di un decimo! Male Canet caduto durante la Q2, non brillano né le Boscoscuro né gli italiani... Ecco com'è andata la giornata sul tracciato andaluso.

Prove Libere 2

Top 14 in Q2 già decisa ieri (tempi e cronaca), il sabato a Jerez inizia con l'ultimo turno di prove libere prima delle due sessioni di qualifica. Canet si porta presto al comando, non manca un bel rischio per Dixon, che se la cava con un fuoripista. Chi emerge in particolare è Deniz Oncu, che polverizza il record Moto2 e si piazza in vetta! Partenza a razzo per il pilota KTM Ajo, che dovrà però confermare questi segnali anche in qualifica e in gara... Segue Manuel Gonzalez, terza piazza per la Boscoscuro di Celestino Vietti, protagonista anche di una scivolata senza conseguenze.

Moto2 combinata

Moto2 Qualifiche

Arbolino tra i protagonisti della prima sessione, in ballo quattro posti per passare al turno successivo. Non inizia bene per Sasaki, protagonista di una caduta, mentre sono provvisoriamente al comando Guevara, Ortola, Escrig e Binder. Piccolo problema anche per il sudafricano, scivolato nei minuti finali del turno: un guaio che gli impedisce di migliorare, cosa che invece fanno Van den Goorbergh e Veijer, stravolgendo la top 4 che accede alla Q2.
I 18 piloti in lista pronto per darsi battaglia per la pole position a Jerez. Qualche problema però per David Alonso, presto scivolato all'ultima curva, mentre Agius prende il comando della classifica provvisoria. Finita qui? È solo l'inizio, l'assalto alla prima casella è appena iniziato. Arenas si fa ben notare prendendosi anche la pole, ma dura poco: Gonzalez si scatena e si assicura la testa della classifica! Nessuno riuscirà più a scalzarlo, quarta pole position su cinque possibili, con Albert Arenas e Senna Agius a completare la prima fila. Canet chiude 7° con un incidente, italiani dispersi...
Foto: Intact GP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading