Moto2: Pasini infortunato, Petronas sceglie Folger per Pawi

Mattia Pasini infortunato, non sarà quindi a Barcellona al posto di Pawi. Petronas Sprinta Racing sceglie Jonas Folger, attualmente tester Yamaha.

6 giugno 2019 - 18:39

Il 2019 di Mattia Pasini in Moto2 si interrompe per infortunio. Il pilota italiano, che avrebbe dovuto sostituire Khairul Idham Pawi anche in Catalunya, non è disponibile per la frattura di una spalla. Petronas Sprinta Racing ha deciso quindi di puntare su Jonas Folger, che disputerà la sua prima gara da quando, a fine 2017, ha lasciato la MotoGP per problemi di salute.

Mattia Pasini tornerà quindi a commentare le categorie Moto3 e Moto2 per Sky Sport MotoGP. Nel corso della settimana, durante un allenamento in motocross, ‘Paso’ è caduto riportando la frattura della clavicola sinistra. Il team Petronas si è quindi visto costretto a cercare ‘il sostituto del sostituto’, visto che il titolare Pawi è ancora indisponibile.

La scelta è ricaduta su Jonas Folger. Come anticipato inizialmente, il tedesco ha dovuto lasciare il suo posto nell’allora Monster Yamaha Tech 3 per problemi di salute alla fine del 2017. Da allora non ha più disputato gare, accettando per quest’anno il ruolo di tester europeo per la casa dei tre diapason. Una bella sfida per Folger, che disputerà un GP per la prima volta dopo un anno e mezzo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Suzuki-Rins: il successo nasce dalla crisi del 2017

Puig avvisa Lorenzo e Crutchlow: “Con Honda zitto e corri”

MotoGP, Assen: La programmazione TV, diretta Sky Sport e TV8