Supersport: Caricasulo firma con Giugliano, il debutto a Misano

Superbike
venerdì, 30 maggio 2025 alle 21:16
caricasulo
Un accordo che profuma di riscatto, sia per il pilota che per il team. Come già anticipato, il D34G Racing e Federico Caricasulo hanno raggiunto l’accordo per disputare insieme i rimanenti round del Mondiale Supersport. Il pilota ravennate, dopo aver provato la Ducati Panigale V2 nei test assieme alla Superbike, debutterà con la squadra di Davide Giugliano al Emilia-Romagna Round, in programma dal 13 al 15 giugno prossimi a Misano. Dopo l'interruzione del rapporto con MotoZoo, che la settimana prossima comunicherà il nome del nuovo pilota, Federico Caricasulo ha trovato subito un'ottima sella subentrando a Van Straalen alle prese con i postumi di un brutto infortunio.
Caricasulo è uno dei piloti più esperti del Mondiale Supersport. Ha all'attivo 35 podi di cui sette vittorie di gara. Ha già corso in sella ad una Ducati Supersport nel biennio 2022-23, terminando le stagioni nella top 5 della classifica di campionato. Inspiegabilmente non era riuscito ad esprimersi con al meglio con la MV Agusta Motozoo nonostante la competitività del mezzo ma è certamente un pilota che può fare bene.
“Il passaggio al team D34G Racing, anche se avvenuto a metà stagione, è quello di cui sentivo il bisogno in questo momento - commenta Federico Caricasulo - Sento il bisogno di tornare ai miei livelli e di poter lottare costantemente per le prime posizioni. Vedo in questa squadra il potenziale e la possibilità di poterlo fare. Ho già guidato una Ducati centrando 13 podi e una vittoria quindi so che la moto ha un grande potenziale"
Entusiasta anche Davide Giugliano: - “Sono felicissimo dell’arrivo di Federico, un pilota dalla grandissima esperienza, nonché un ex vicecampione del mondo. Siamo molto contenti di accoglierlo nel box della squadra, perché sappiamo dove può ambire con la grinta e velocità che lo contraddistinguono. Gli daremo il massimo supporto affinché possa tornare ad essere tra i protagonisti del Mondiale Supersport. Sono davvero entusiasta e non vedo l’ora che arrivi Misano, la gara di casa per tutti noi, nella quale avremo tantissime persone a darci supporto. Sappiamo di poter fare bene insieme e dare una svolta a questa stagione".
Recentemente c'è stata anche l'ufficializzazione del diciannovenne australiano Harrison Voight l'EAB Racing Team al posto di Loris Veneman. Voight, oltre a correre in Supersport, continua comunque a gareggiare anche nel Campionato Europeo FIM Moto2.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading