Mondiale Superbike Test Jerez, giorno 2: tempi e classifica a metà giornata.
Seconda e ultima giornata di test Superbike in Andalusia, dove
Nicolò Bulega si è confermato in vetta dopo le prime 4 ore di azione in pista. Idee chiare su cosa migliorare: il turning, visto che con la
nuova Ducati Panigale V4 R ieri non riusciva ad essere abbastanza efficace in curva. Un aspetto che solitamente è un suo punto forte è venuto un po' meno con la moto versione 2026, dunque lui e il team ci hanno lavorato tanto, portando avanti anche lo sviluppo delle altre aree.
Il miglior tempo di Bulega è stato di 1:37"587, il day 1 l'aveva chiuso in 1'38"027. Ha fatto una grande differenza rispetto agli altri piloti sia sul giro secco sia sul passo.
Superbike Test Jerez, day 2: tutti lontani da Bulega
Il "primo degli altri" è Alex Lowes con la Bimota e un gap di 1"169. Il terzo tempo assoluto è di Iker Lecuona, che oggi era alla seconda uscita da pilota del team Aruba Ducati. Ha continuato a prendere confidenza con la nuova Panigale V4 R, completando oltre 30 giri e concludendo a 1"445 dal compagno di squadra Bulega. Dopo quattro anni sulla Honda CBR1000RR-R Fireblade, non è facile adattarsi subito a qualcosa di nuovo.
Quarto crono per Axel Bassani con l'altra Bimota KB998, a precedere la BMW M 1000 RR di Michael van der Mark. Seguono in classifica, con distacchi superiore ai 2 secondi, le Honda del terzetto Perolari-Vickers-Techer.
A differenza di ieri, in questo giorno 2 di test Superbike a Jerez non ci sono i piloti Yamaha e neppure Garrett Gerloff su Kawasaki. Lavoro terminato per loro, almeno al momento.
SUPERBIKE, TEST JEREZ: TEMPI E CLASSIFICA GIORNO 2, ORE 14
Superbike Test Jerez, giorno 2: tempi e classifica a metà giornata
"In testa": su
Amazon Libri puoi comprare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike