La scorsa settimana è andata in scena la decima edizione della 100 Km dei Campioni presso il Motor Ranch di Tavullia.
Luca Marini si è imposto nell'Americana Race, mentre la
coppia Moreira-Chareyre si è imposto nella gara finale. All'evento hanno partecipato piloti provenienti da più campionati, compreso quello
Superbike. Tra coloro che hanno avuto l'occasione di correre c'è anche
Ryan Vickers, ingaggiato dal
team Motocorsa per il 2025.
Superbike, Vickers alla 100 Km dei Campioni
Il pilota britannico ha avuto anche dei problemi tecnici con la sua moto, però ha preso parte alla 100 km finale in coppia con Davey Todd arrivando al diciassettesimo posto su ventitré coppie partecipanti. Un'esperienza che per Vickers è stata altamente positiva: "Gara fantastica! Io e il mio compagno di squadra Davey Todd abbiamo corso una mega gara tenendo testa contro i migliori del mondo! Sono riuscito a prendere in prestito una moto ed è stata un'arma. In gara ho stabilito l'8° tempo più veloce e ho fatto un 2:01.8 a solo+0.9 da Rossi!! Ero assolutamente entusiasta durante la mia prima visita al Ranch! Onestamente una delle migliori esperienze di vita che potessi desiderare, non ringrazierò mai abbastanza Valentino Rossi per averci dato un caloroso benvenuto e l'opportunità di venire a correre con tutti voi! Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo".
L'ex pilota del BSB è rimasto particolarmente colpito dal Motor Ranch di Tavullia e ha coronato un sogno potendo correre contro grandi nomi del motociclismo. Anche se si trattava un ambito amichevole, è stato un grande piacere confrontarsi con Valentino Rossi, Pecco Bagnaia e tutti gli altri. Un buon allenamento per Vickers, carico e pronto per affrontare la sua prima stagione nel Mondiale Superbike. Lui e il team Motocorsa vogliono raggiungere dei buoni risultati. I test pre-campionato, il primo a Jerez la prossima settimana, saranno fondamentali per arrivare preparati alle gare.