Superbike, Donington test importante per Honda: cinque CBR in pista

Superbike
lunedì, 07 luglio 2025 alle 19:00
tommy bridewell honda racing superbike
Il Mondiale Superbike va in scena a Donington Park nel weekend 11-13 luglio. Ovviamente, i riflettori saranno puntati sul duello Bulega-Razgatlioglu, ma il resto della griglia non vuole restare a guardare. Ad esempio, i piloti Honda vogliono cercare di consolidarsi in top 10 e provare ad avvicinarsi alla zona podio.
Anche se ci sono stati miglioramenti rispetto alla stagione 2024, Iker Lecuona e Xavi Vierge non sono mai saliti sul podio quest'anno. Al massimo, sono riusciti ad arrivare al quinto posto. Quella di Donington Park è stata tra le piste peggiori per loro nelle scorse annate SBK, quindi questo weekend sarà un test importante per fare un punto della situazione sul progetto tecnico.

Superbike, a Donington anche Tommy Bridewell

In azione non ci saranno solo le CBR1000RR-R Fireblade SP del team HRC guidate da Lecuona e Vierge. Ci saranno anche quelle del team Petronas MIE Honda con Tito Rabat e Ivo Lopes, ma pure quella della wild card Tommy Bridewell che correrà per Honda Racing UK.
L'inglese classe 1998 è pilota regolare del BSB, dove è stato campione Superbike 2023 con la Ducati Panigale V4 R del team PBM. Dal 2024 corre con il team Honda Racing UK e al primo anno ha sfiorato il titolo, perso per un solo punto a favore di Kyle Ryde (team Yamaha OMG GRILLA Racing). L'inizio di stagione nel campionato British Superbike 2025 è stato più complicato: è quinto in classifica con 101 punti, a -91 dal leader Bradley Ray (team Raceways Yamaha).
Bridewell ha già corso nel Mondiale Superbike: un round nel 2008 (Portimao) con la Suzuki GSX-R1000 K8, uno nel 2010 (Silverstone) con la Honda CBR1000RR, due nel 2019 (Imola e Jerez) in sella a una Ducati Panigale V4 R e due nel 2024 (Cremona e Jerez) con la Honda CBR1000RR-R Fireblade SP. Lo farà per la prima volta a Donington Park, su una pista che conosce benissimo grazie al BSB (due vittorie e quindici podi ottenuti lì). Nessuna pressione di dover fare risultati particolari, ma cercherà di ben figurare di fronte ai tifosi britannici.
https://www.corsedimoto.com/mondiale-sbk/bmw-dopo-toprak-superbike-motogp-nodi-sciogliere/

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading