Marc Marquez ha riconquistato il titolo MotoGP nel 2025, dopo alcune stagioni in cui era rimasto a secco a causa degli infortuni. In sella alla Ducati GP25 è ridiventato il campione indiscusso e ripartirà da favorito anche nel prossimo campionato. Il nuovo infortunio di Mandalika è ben poca cosa rispetto a quanto sofferto negli ultimi anni. Proprio per sottoporsi alle cure mediche dopo il dramma di Jerez nel 2020, il fuoriclasse decise di trasferirsi da Cervera a Madrid, insieme al fratello Alex.
La casa dei sogni
La vita è tornata a sorridere a
Marc Marquez, che sta vivendo un periodo magnifico in pista e non solo. Da un po' di tempo la fidanzata
Gemma Pinto è diventata l'anima gemella e inseparabile del pilota MotoGP, presente in tutti i Gran Premi o quasi. Insieme condividono anche una villa lussuosa alle porte di Madrid, dove si ritrovano solitamente quando hanno voglia di stare soli e rilassati dopo i tanti viaggi.
Una casa residenziale che in passato apparteneva ad un ex calciatore del Real Madrid, Mariano Diaz. Situata in una zona esclusiva del paese, conosciuta come La Finca, dove i terreni costano una fortuna. La villa di
Marc Marquez ha un'estensione di oltre 1300 mq distribuiti su diversi piani, sette stanze da letto, un design spettacolare, con ampie vetrate e un uso intelligente della pietra.
Come dicono alcune fonti spagnole, "non è un classico palazzo, ma un bunker di lusso progettato per durare, con la massima sicurezza, efficienza termica e totale privacy da occhi indiscreti". Piscina a due livelli in giardino, passerella di accesso alla casa e, all'interno, ogni comodità possibile e immaginabile.
Una villa ricca di comfort
Il soggiorno è dominato da una gigantesca libreria che si estende dall'alto in basso su una delle pareti, piena di elementi decorativi personali della coppia, come caschi, trofei, foto di gare o libri. Un tavolo da biliardo bianco, circondato da morbidi tappeti e dettagli decorativi di ispirazione africana. Per quanto riguarda la cucina, se il resto della casa è dominato dai toni del bianco e della pietra, qui si può notare come il legno la faccia da padrone. È qui che Marc e Gemma registrano molti dei loro video casalinghi, dove improvvisano cene con gli amici, dove fanno colazione e trascorrono buona parte del loro tempo in casa.
Anche nella camera da letto, che è stata vista grazie ad alcune pubblicazioni di Gemma, c'è una palestra, una stanza con un grande specchio e vestiti di ogni tipo. Non c'è che dire, una villa degna di un campione MotoGP! Il valore stimato si aggira sui 10 milioni di euro, si tratta del più grande investimento immobiliare del pilota Ducati. Secondo Forbes, il patrimonio netto di
Marc Marquez supera gli 80 milioni di euro.