MotoGP, Le Mans: Cal Crutchlow “Contento di aver finito la gara, non riuscivo a guidare”

MotoGP, Le Mans: Cal Crutchlow “Contento di aver finito la gara, non riuscivo a guidare”

In pista dopo un importante incidente avvenuto in qualifica, Crutchlow ha chiuso il Gran Premio di Francia in ottava posizione.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

Si è concluso un appuntamento decisamente difficile per Cal Crutchlow, che ha dovuto fare i conti con un incidente non da poco. Nel corso della prima sessione di qualifiche il pilota LCR Honda CASTROL stava cercando di raggiungere i primi due posti disponibili per accedere alla Q2, quando è stato protagonista di un violento highside. Crutchlow è stato poi trasferito in ospedale, dove ha trascorso la notte per precauzione (si è parlato di un trauma ai polmoni, per fortuna non troppo serio).

Solo nella mattinata di domenica, dimesso e tornato in circuito, ha ottenuto l’ok dai medici per scendere nuovamente in pista, disputando il warm up ed infine la gara. Un Gran Premio decisamente difficile, iniziato dal 13° posto in griglia, ma il pilota si è mostrato comunque abbastanza combattivo, viste le condizioni fisiche che purtroppo lo hanno condizionato in maniera importante: riesce alla fine a conquistare la top ten, chiudendo con una positiva ottava posizione, ma il britannico ammette di aver sperato in qualcosa di meglio.

“Ero abbastanza deluso” ha dichiarato Crutchlow alla fine della gara, “sapevo di avere un buon ritmo, ma ho finito dove ho finito per le conseguenze di quanto accaduto sabato. Il team ha svolto un gran lavoro, mi hanno messo una moto in griglia per cercare di avvicinarmi alla testa della corsa, ma non ero in grado di guidare. Non volevo spingere all’inizio, anche per non commettere errori e rischiare di infortunarmi, ma in seguito sono riuscito a spingere e superare qualche pilota. E’ la prima gara che finiamo da tanto tempo, non è un grande risultato ma sono contento di essere riuscito a finire e di aver svolto un lavoro sufficiente.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy