Moto3: Marcos Ramirez con World Wide Race dal GP d’Austria

Moto3: Marcos Ramirez con World Wide Race dal GP d’Austria

Marco Ramirez correrà con la Mahindra del Team Platinum Bay Real Estate in sostituzione di Danny Webb a partire dal GP d’Australia del Mondiale Moto3.

Cambio in corsa per il Team Platinum Bay-Real Estate: dal Gran Premio d’Austria, previsto per la prossima settimana, sarà Marcos Ramirez a guidare la seconda Mahindra della squadra di Fiorenzo Caponera affiancando Darryn Binder. Il pilota spagnolo prende il posto di Danny Webb, che per i GP di Olanda e Germania aveva sostituito Karel Hanika, appiedato dal team per mancanza di risultati. Un’occasione d’oro per Ramirez, che ha quindi la prima vera opportunità di competere nel campionato del mondo in qualità di pilota ufficiale.

Classe 1997, Marcos Ramirez Fernandez esordisce nel 2012 nella Red Bull Rookies Cup e nel CEV Moto3, competizioni nelle quali rimane anche l’anno successivo arrivando a sfiorare il titolo nell’attuale Mondiale Junior, sfuggitogli per un solo punto a vantaggio di Quartararo. Nel 2014 è presente a tempo pieno nel CEV, realizzando anche a Jerez de la Frontera la sua prima (e finora unica) wild card nella categoria minore del Motomondiale.

Nel 2015 il giovane iberico ha disputato sette gare nel Mondiale Supersport, prima di tornare quest’anno nel FIM CEV Repsol, campionato nel quale attualmente occupa la seconda posizione in classifica, grazie anche alle due vittorie finora ottenute in sella ad una KTM del Leopard Junior Team Stratos.

Il pilota di Conil de la Frontera è chiaramente molto contento: “Si tratta di un grande passo avanti per la mia carriera, adesso ho finalmente realizzato il sogno di essere in pista tra i migliori piloti al mondo. Il Team Platinum Bay mi ha dato un’occasione incredibile e per questo voglio ringraziare Fiorenzo Caponera: sarà una chance decisiva per la mia carriera e darò il massimo nelle prossime nove tappe del Mondiale Moto3. Ringrazio anche Ricard Jové e Manel Bernat per avermi permesso di sfruttare l’opportunità e per la fiducia dimostrata in questi anni. Ci vediamo in Austria!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy