Superbike Ecco Marco Melandri sulla Ducati!

Storie di Moto
mercoledì, 03 agosto 2016 alle 12:52
cover ok mm
E' arrivato in pista, ad Adria, con la moto nel furgone, come un appassionato da corsa. Ma è Marco Melandri, il pilota che nel 2017 proverà a riportare a Borgo Panigale il Mondiale Superbike che manca dal 2011, l'annata magica di Carlos Checa. (Qui il video del test)
cover mm boxA neanche una settimana dall'annuncio ufficiale, il neoacquisto del team Aruba.it Ducati ha preso contatto con la Rossa. Per adesso è una Panigale stradale. Ma i 200 cavalli della versione che chiunque può guidare bastano e avanzano per togliersi la ruggine di dosso e riabituarsi alle scariche d'adrenalina. Si riparte da zero. Anche se ti chiami Melandri, hai vinto un Mondiale in 250GP e in Superbike hai già primeggiato con tre marche diverse: Yamaha, Bmw e Aprilia.
Melandri non corre da fine giugno 2015, quando aveva lasciato a metà dell'opera il progetto Aprilia MotoGP. Tredici mesi di lontananza, di amarezze, di dubbi. Adesso è tutto alle spalle. Melandri è ripartito. Scaricando da solo la moto dal furgone, come un appassionato qualsiasi.
Comincia oggi una nuova avventura. Densa di rischi, pericoli, aspettative. Piena di corse. Di vita.
Buon viaggio, Marco.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading