FOTOGALLERY Mitica Imatra ruggisce ancora dopo 30 anni

Ha ripreso vita lo storico tracciato stradale di Imatra in Finlanda con una gara IRRC ben 30 anni dopo l’ultima volta Ecco le foto più belle

Commenta per primo!

Ci sono pietre miliari del motociclismo che è impossibile dimenticare. E che a volte rivivono, come per magia. Imatra è il circuito stradale finlandese che ha segnato un’epoca del Motomondiale. Venne abbandonato in via definitiva nel 1986 dopo l’ennesimo incidente, una moto impazzata finita sugli spettatori.

La fine del Mito finlandese è raccontato qui da nostro Paolo Gozzi, che trenta anni fa c’era.  Dopo aver ospitato negli anni scorsi celebrazioni revival per moto e nostalgici di una volta, quest’anno ad Imatra si è fatto sul serio. E’ infatti tornato ad essere un tracciato “vero” ospitando il penultimo round del campionato IRRC (International Road Racing Championship), una serie di gare che tocca piste tra campi e case di vari Paesi europei.

Varie categorie in programma, nella Superbike c’era anche il nostro Marco Pagani che con la  BMW Franciacorta Corse by RMS si è classificato due volte ottavo. Si sono divisi la gloria Sebastien Le Grelle e il giovane rampante Vincent Lombois, entrambi con la S1000RR tedesca.

Vi proponiano le foto più belle dell’evento. Che nostaglia….

Qui il racconto di Paolo Gozzi sulla fine di Imatra

(Photo Credits BMW Motorrad Media)

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy