8h Suzuka: Team HRC si presenta per il ritorno “Factory” alla 8 ore

Svelata la livrea che accompagnerà il Team HRC al via della 8 ore di Suzuka e dell’All Japan Superbike (con Takumi Takahashi): il ritorno “Factory” dopo 10 anni d’assenza…

Eccola, finalmente! In occasione dei “Suzuka Motorsports Fan Thanks Days” in corso di svolgimento sul mitico tracciato dell’ottovolante, il Team HRC ha tolto i veli alla CBR 1000RRW che sarà al via quest’anno dell’All Japan Superbike con il Campione in carica Takumi Takahashi e, soprattutto, alla 8 ore di Suzuka, sancendo il ritorno in forma diretta (e con una propria squadra) di Honda Racing Corporation al via della gara-delle-gare.

Trascorsi 10 anni dall’ultima partecipazione ufficiale alla 8 ore di Suzuka (edizione 2008, vittoria con Carlos Checa e Ryuichi Kiyonari), per volontà del triumvirato al potere dell’Asaka Center è stata presa la decisione di riportare in auge il Team HRC, cambiando filosofia dopo aver supportato ufficialmente diverse squadre (vedi HARC-PRO e F.C.C. TSR) nell’ultimo decennio tra la 8 ore e la top class JSB1000 dell’All Japan Road Race Championship.

L’obiettivo dichiarato è di tornare sul gradino del podio della 8 ore di Suzuka del 29 luglio prossimo, facendo affidamento sul Campione All Japan Superbike in carica Takumi Takahashi e sull’esperienza al muretto box di Tohru Ukawa, pilota dai trascorsi MotoGP, oggi Direttore Sportivo del Team HRC e tuttora recordman di successi (ben 5) alla 8 ore.

Per i restanti due piloti dell’equipaggio HRC alla 8 ore di Suzuka bisognerà attendere ancora qualche settimana. L’idea Honda è di schierare due protagonisti della MotoGP, con Takaaki Nakagami (presente oggi a Suzuka per un’esibizione in pista con una Honda RC213V-S vestita con i colori LCR-IDEMITSU) verso la riconferma dopo il successo (da “riserva”) del 2010 e la sfortunata partecipazione dello scorso anno.

Nella fotogallery la Honda CBR 1000RRW del Team HRC svelata oggi a Suzuka in configurazione JSB1000 (All Japan Superbike)

Corsedimoto.com porta il Mondiale Endurance FIM EWC in TV e web per l’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy