contatore per sito VIDEO Superbike Marco Melandri-Ducati Primo ruggito ad Aragon - Corsedimoto

16 Novembre - Paolo Gozzi

VIDEO Superbike Marco Melandri-Ducati Primo ruggito ad Aragon

Parte dalla Spagna l’assalto al Mondiale Superbike 2017 di Marco Melandri e della Ducati. Nel video il momento del debutto: l’ex iridato 250GP, 34 anni, sale per la prima volta sulla Panigale coi colori ufficiali per la prossima stagione.

E’ un mattino di freddo intenso al Motorland nonostante il cielo terso. Alle 08:00 il termometro faceva segnare 1 °C, per cui l’attività è cominciata solo intorno alle 11, quando la temperatura è salita (si fa per dire…) a 5°C. La sessione odierna andrà avanti fino alle 17. Replica giovedi.

Melandri ha già provato la Panigale Factory a Misano, in agosto, ma qui in Spagna scende in pista per la prima volta in livrea ufficiale 2017. Per il 34enne ravennate è anche il primo, intrigante confronto diretto con alcuni (per non dire tutti…) candidati al Mondiale. A cominciare dal compagno di squadra Chaz Davies, undici vittorie e terzo posto finale nel campionato scorso. Ma è in pista anche il due volte iridato Jonathan Rea con la Kawasaki vincitutto delle ultime due annate.

Tempo di debutti anche per Yamaha e Honda. Con la YZF-R1 sale per la prima volta Michael van der Mark che ha lasciato la CBR-RR nelle mani dell’attesissimo Stefan Bradl. Non vediamo ora che il cronometro ci offra i primi responsi.