Supersport: Motozoo Me Air Racing Team con Volpi a Magny-Cours, Casadei impegno MotoE

Superbike
sabato, 30 agosto 2025 alle 11:04
motozoo volpi supersport
Formazione rivista per Motozoo Me Air Racing Team in occasione del prossimo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport a Magny-Cours. In sella alla MV Agusta F3 800 RR ci sarà infatti Mattia Volpi, giovane talento marchigiano al debutto nel campionato. Sostituirà Mattia Casadei, impegnato nello stesso weekend nella MotoE (di cui è nuovamente capoclassifica dopo la doppia vittoria in Ungheria).
Volpi non è un volto nuovo del motociclismo internazionale. Dopo gli inizi in PreMoto3 e Moto4, ha proseguito la sua crescita in European Talent Cup, JuniorGP Moto3 e, dallo scorso anno, nel JuniorGP Moto2, dove ha messo in mostra buone prestazioni. Pilota veloce e determinato, si presenta al via del round francese reduce da un infortunio in allenamento che ha condizionato l’inizio della sua stagione, ma con grande motivazione e la voglia di sfruttare questa opportunità per misurarsi in un campionato di altissimo livello.
"Siamo contenti di accogliere Mattia Volpi nella nostra squadra per il round di Magny-Cours" ha dichiarato Fabio Uccelli, Team Manager Motozoo Me Air Racing. "È un pilota giovane, ma con un curriculum già interessante e buone esperienze internazionali. Nonostante l’infortunio di inizio anno, ha dimostrato di essere veloce e di avere carattere. Siamo certi che riuscirà ad adattarsi rapidamente alla MV Agusta F3 800 RR e a mettersi in evidenza in un campionato competitivo come il Mondiale Supersport. A causa degli impegni in MotoE, Casadei non potrà essere con noi e crediamo che questa sia l’occasione giusta per dare a Mattia la possibilità di dimostrare tutto il suo potenziale.”

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading