contatore per sito
site logo
Niki Tuuli Triumph
Mondiale SBK

Supersport, Andrea Ballerini suona l’allarme “Alla Triumph manca potenza”

01 mar 2023 di Marianna Giannoni

La Triumph non ha brillato in Australia conquistando come miglior piazzamento il quarto posto sul bagnato. Andrea Ballerini spiega perché

Le Ducati volano, le Yamaha si difendono, anche le Kawasaki vanno forte ma le Triumph? Le moto inglesi in Australia non hanno brillato. Il miglior risultato è stato il quarto posto di Niki Tuuli sabato con la pioggia. Ora si corre a Mandalika, una pista amata sia dal pilota finlandese che dal team Dynavolt Triumph.

Il primo appuntamento non è andato benissimo – racconta a Corsedimoto Andrea Ballerini, Capo Tecnico Triumph – a Tuuli mancava un po’ di esperienza sulla nostra moto che è un po’ particolare. Sabato con la pioggia è andato abbastanza bene ma con l’asciutto abbiamo un po’ di carenza di cavalleria e gli altri hanno lavorato al meglio quest’inverno: ci manca un po’ di velocità”.

Archiviato il week-end australiano si corre subito in Indonesia. Ci può essere un cambio di passo?

Siamo fiduciosi per Mandalika perché la pista gli piace molto, l’anno scorso ha vinto. La nostra moto su questo circuito va bene. Partiamo con una buona base dell’anno scorso e cerchiamo di fare il possibile poi correremo ai ripari per trovare un po’ di velocità perché Ducati è imbarazzante da quanto va forte e Kawasaki uguale”.

Il vostro ex pilota Stefano Manzi è partito subito forte.

Sono contentissimo che Manzi stia andando così bene perché è un gran talento, gli sono affezionato e gli auguro veramente il meglio. Ora noi pensiamo però a Niki Tuuli che è veramente bravo e ci può regalare delle bellissime soddisfazioni”.

“Come ho progettato il mio sogno” la biografia del mago Adrian Newey disponibile su Amazon

Foto Dynavolt Triumph

Commenti
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. i campi contrassegnati con * sono obbligatori.