Supersport 2019: Dalla Moto2 arriva Jules Danilo

Dopo Isaac Viñales anche Jules Danilo saluta il Mondiale Moto2 e passa alla Supersport: correrà col team CIA Landlord Insurance Honda.

11 dicembre 2018 - 10:20

Rilanciarsi dopo un periodo difficile in Moto2 come Sandro Cortese. Con questo obiettivo, lo stesso del neopilota Kallio Racing Isaac Viñales, Jules Danilo debutterà nel Mondiale Supersport col team CIA Landlord Insurance Honda, storica formazione capeggiata dall’ex-pilota Simon Buckmaster.

Danilo approda al WorldSSP dopo una deludente stagione in Moto2, dove ha guidato la Kalex del team Stop&Go e non è andato oltre un 18° posto. Precedentemente il 23enne francese ha disputato quattro stagioni nel Mondiale Moto3 e i suoi migliori risultati di quel periodo sono un sesto posto nel 2016 e un quinto posto nel 2017, ottenuti entrambi ad Assen. Ora per lui arriva una nuova avventura e dalle sue parole traspare grande fiducia: “Sono davvero contento di unirmi al team CIA Landlord Insurance Honda, una delle squadre più emblematiche della Supersport. Il team ha molta esperienza e ha sempre ottenuto bei risultati e quindi sono entusiasta di farne parte. Sono sicuro che sia io, sia Simon (Buckmaster, ndr) puntiamo a lottare per le prime posizioni.

Il team CIA Landlord Insurance Honda è reduce da una stagione abbastanza difficile con vari cambi di piloti: dopo aver iniziato la stagione con Niki Tuuli ed Andrew Irwin (passati rispettivamente alla Moto2 e al BSB a circa metà stagione), la squadra britannica ha concluso il 2018 con Kyle Smith e Péter Sebestyén, conquistando alcuni buoni piazzamenti con entrambi. A breve verrà annunciato il compagno di squadra di Danilo per il 2019 e tra i candidati ci sono Sebestyén, un altro ex-Moto2 e un pilota proveniente dall’Europeo Superstock 1000.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

BSB Test Portimao: O’Halloran precede Redding e Forés

Ducati non si ferma: Bautista e Davies doppio test ad Aragon

Bedon (Snipers Team): “Fenati è completamente cambiato”