Il WorldWCR, Campionato Mondiale Femminile, regala sempre forti emozioni. Al Balaton Park Maria Herrera (Klint Forward Racing Team) riesce a mantenere la leadership in classifica iridata ma
Beatriz Neila (Ampito Crescent Yamaha) non molla. Le due pilote spagnole si sono spartite le vittorie. Terza in classifica Roberta Ponziani (Klint Forward Racing Team) che in Ungheria ha conquistato due ottimi quarti posti. In crescita Chloe Jones (GR Motorsport), due volte seconda e quarta in campionato.
WorldWCR Balaton Park Gara1
La prima gara ha visto Maria Herrera partire al massimo e mantenendo un ritmo insostenibile per le avversarie ed ha conquistato così la sua decima vittoria. Alle sue spalle, la battaglia è stata serrata.
Beatriz Neila, dopo un avvio non perfetto, è riuscita a risalire, ma un errore cruciale all'ultimo giro ha permesso a Chloe Jones di superarla all'ultima chicane. Jones ha così conquistato un'ottima seconda posizione mentre Neila si è dovuta accontentare del terzo gradino del podio. Roberta Ponziani è apparsa molto determinata. E' riuscita a ridurre il distacco dal gruppo di testa e, pur non avendo lottato per il successo, ha conquistato 13 punti importanti.
Gara2
La seconda manche ha visto una reazione decisa di
Beatriz Neila. Partita con il dente avvelenato, la spagnola è tornata a lottare per le posizioni di vertice insieme a Chloe Jones e Maria Herrera. Il trio ha dato vita a un'entusiasmante battaglia per il podio, staccando il resto del gruppo. Neila ha superato Herrera all'esterno, trovando un varco che ha permesso a Jones di inserirsi e portarsi in terza posizione. Neila ha condotto la gara fino all'ultimo giro conquistando la sua terza vittoria in carriera nel WorldWCR, con Jones subito dietro in seconda posizione, al suo terzo podio in quattro gare. Terza Maria Herrera ed ancora quarta Roberta Ponziani grazie a un sorpasso a due giri dalla fine su Sara Sanchez, poi quinta.
Classifica Campionato1. Maria Herrera (Klint Forward Racing Team) 172 punti
2.
Beatriz Neila (Ampito Crescent Yamaha) 163
3. Roberta Ponziani (Klint Forward Racing Team) 112
4. Sara Sanchez (Terra & Vita GRT Yamaha) WorldWCR Team) 111
5. Chloe Jones (GR Motosport) 93
Foto WorldSBK