Con quattro giornate di test all'Almeria Circuit, è iniziata la stagione 2025 del team MotoZoo Me Air Racing, da quest'anno squadra ufficiale MV Agusta. Dopo aver rinnovato la partnership con il title sponsor, la squadra lombarda è andata in Spagna con entrambi i piloti:
Federico Caricasulo e Luke Power. I test sono stati piuttosto positivi. Chiaramente c'è ancora tanto da fare ma il team ha la consapevolezza di poter essere tra i protagonisti del prossimo Mondiale Supersport.
"I test sono andati abbastanza bene - racconta Federico Caricasulo a Corsedimoto
- Abbiamo fatto quattro giorni all’Andalucia Circuit, focalizzandoci sul provare tante cose che non eravamo riusciti a testare l’anno scorso durante i weekend di gara. Abbiamo fatto più che altro un lavoro di selezione sulle parti che ci possono servire quest’anno". Un lavoro certosino, dunque, che ha messo il team nelle condizioni di iniziare a costruire una base solida per la nuova stagione.
"Sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto, c’è ancora tanto da fare per essere pronti a puntare al top, però siamo sulla strada giusta". Alla sua seconda stagione al MotoZoo Me Air Racing,
Federico Caricasulo vuole alzare l'asticella e lottare costantemente per le primissime posizioni. Il livello del Mondiale Supersport sarà sicuramente molto alto con la presenza delle nuove Yamaha R9 e con l'arrivo di piloti provenienti dal paddock della MotoGP - tra cui l'ex campione del mondo Moto3 Jaume Masia - o dal Mondiale Superbike come
Michael Ruben Rinaldi ed Ottl.
Federico Caricasulo però è determinato a dimostrare tutto il suo valore in una stagione importante per la sua carriera. Il team, da parte sua, punta a mettere a disposizione del pilota romagnolo una moto competitiva ed in grado di puntare veramente in alto. Intanto, tra qualche giorno, verrà svelata la nuova livrea della MV Agusta F3 800 RR e si preannuncia veramente bella.