Supersport Cremona, MotoZoo e Caricasulo: è il momento della verità

Superbike
mercoledì, 30 aprile 2025 alle 16:00
caricasulo
L'attesa è finita. Il team MotoZoo Me Air Racing e Federico Caricasulo non vogliono e non possono più permettersi dei passi farsi nel Mondiale Supersport. Il pilota romagnolo è molto carico ed il Team Principal Fabio Uccelli lo è ancora di più. Entrambi non si sbilanciano in pronostici per Cremona ma è chiaro che c'è la forte esigenza di conquistare risultati importanti per voltare pagina dopo un inizio di stagione difficile.
"Ripartiamo da Cremona cercando di far bene - dice Federico Caricasulo a Corsedimoto - Abbiamo avuto qualche problemino nelle gare scorse. Io a Portimao non ero ancora nelle migliori condizioni fisiche a causa dell''infortunio riportato nel primo appuntamento stagionale a Phillip Island però avevamo la velocità. Ad Assen ero caduto in prova, partivo dietro ed era stato un po' complicato. A Cremona secondo me c'è tutto il potenziale per fare bene e tornare davanti, quanto meno in top 5. Cercherò di dare il mio duecento per cento per tornare nelle posizioni che contano".

Fabio Uccelli suona la carica.

"Sicuramente le aspettative sono alte. L'anno scorso a Cremona Federico Caricasulo era caduto ma era comunque tra i primi. Speriamo che al secondo anno possa concretizzare. Fino ad oggi non siamo stati molto fortunati. Prima di tutto per via dell'infortunio di Phillip Island. A Portimao avevamo fatto la prima fila ma non è arrivato il risultato in gara. Ad Assen è stato un disastro con la caduta in qualifica. Ci sono state due belle rimonte ma i tempi non erano comunque quelli dei primi. E' il nostro secondo anno insieme nel Mondiale Supersport e non siamo qui per fare questi risultati".

MotoZoo Me Air Racing ha fatto notevoli investimenti per il Mondiale Supersport

"Il team ha investito tanto. Tutto quello che poteva mancare è stato aggiunto, comprato, sono state prese le moto nuove, il materiale, incrementato il personale quindi il team ha fatto la sua parte. Adesso dobbiamo assolutamente concretizzare. Se si vuole andare avanti servono i risultati. Con ciò che è successo ad MV Agusta è un miracolo che siamo qui a correre ed a questi livelli. Non è mancato nulla, non abbiamo fatto alcun taglio sullo staff e neppure sui materiali, anzi. Dobbiamo per forza fare risultati altrimenti non è sostenibile per me andare avanti e spendere centinaia di migliaia di euro. Confido in Federico Caricasulo. L'infortunio di Luke Power è stato più serio rispetto a quello di Federico perché ha dovuto sottoporsi ad intervento chirurgico alla spalla molto complicato. Non è al cento per cento ma spero possa esserci vicino e lottare per la zona punti".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading