[fncvideo id=258913 autoplay=true]
Dopo aver dominato in FP2, FP3 e Superpole,
Jonathan Rea ha mancato la vittoria in
gara-1 Superbike ad Aragon. Partito dalla pole position ha subito commesso un errore allo start riuscendo però subito a recuperare la testa del gruppo. Ma il lungo rettilineo del MotorLand è terreno favorevole per le Ducati di Scott Redding e Chaz Davies.
Terzo posto finale per il pentacampione della Kawasaki che limita i danni in classifica iridata, pur dovendo cedere la leadership al campione del BSB.
"La mia partenza è stata un disastro. Per la prima volta nella mia carriera ho dormito e reagito male. Ero arrabbiato con me stesso, il mio piano era diverso. Dopo il primo giro ero ancora davanti". Ma Scott Redding e la Panigale V4R ne avevano di più negli ultimi settori del circuito. "
Sono forte nei settori uno, due e tre, ma semplicemente perdiamo troppo sul lungo rettilineo", ha spiegato
Jonathan Rea.
"È un po' frustrante, soprattutto perché mi sentivo molto bene all'inizio della gara".
Nella seconda parte di gara-1 il campione di Superbike non è riuscito a preservare la seconda piazza dagli attacchi di Davies. Fino a quando un errore in curva 12 gli ha fatto perdere decimi preziosi. "Andavo bene nei primi tre settori, c'erano solo due o tre decimi di differenza, ma quando ci sono ragazzi come Chaz e Scott non puoi permetterti di perdere quel tempo in una zona critica... Ci siamo messi subito la lavoro nei box, e nelle due gare di domenica torneremo più forti".
[correlati]Superbike[/correlati]