Nicolò Bulega leader del venerdì di
prove libere Superbike al Cremona Circuit. Il pilota del team Aruba Racing Ducati ha chiuso in testa sia la FP1 sia la FP2, mostrando una velocità che lo rende inevitabilmente il favorito per le vittorie nelle gare del weekend. Sa di non dover sottovalutare gli avversari, a partire da Toprak Razgatlioglu, però in questo momento ha la consapevolezza di avere un grande potenziale.
Superbike Cremona, Prove: il bilancio di Bulega
Il leader di oggi e della classifica generale del Mondiale SBK è soddisfatto di come sono andate le cose oggi al Cremona Circuit: "Dopo quanto successo ad Assen, devo recuperare dei punti. Ho iniziato il weekend con questa mentalità forte e cercando di portare qui la stessa velocità che avevo ad Assen. A Cremona è più difficile, perché la pista non mi piace tantissimo: non si adatta alla perfezione al mio stile guida. Preferisco i curvoni veloci, mentre qui ci sono tanti rampini stretti e faccio più fatica. Comunque ho cercato di fare del mio meglio, come sempre. È stata una giornata positiva, mi sono trovato bene da subito".
Meno male che il tracciato di Cremona non gli piace! Bulega è stato superiore a tutti nelle prove libere e certamente il suo obiettivo è mettere a segno una tripletta in questo fine settimana. Ovviamente, sa che non sarà semplice e che non deve adagiarsi sugli allori dopo un venerdì, seppur così positivo.
SBK Italia, attenzione a Toprak Razgatlioglu
Anche se è normale indicarlo come l'uomo da battere di questo round Superbike in Italia, Bulega è consapevole che qualcuno potrebbe insidiarlo: "Presto per parlare. Toprak è sempre fortissimo, penso che una pista come quella di Cremona possa andare molto bene per il suo stile di guida. Può essere forte come sempre. Poi mi aspetto che anche altri piloti possano essere competitivi". Razgatlioglu ha avuto un colpo di reni nel finale delle FP2, mettendosi secondo a 2 decimi, dopo essere apparso un po' in difficoltà.
Interpellato sulla gestione delle gomme, Nicolò si è detto contento, ma ha specificato che comunque servirà fare dei progressi nella giornata di sabato: "È andata abbastanza bene e anche il mio passo è buono. Dobbiamo comunque migliorare, perché tutti faranno uno step e dobbiamo farlo anche noi". La mentalità è quella giusta. Se stavolta la sua Ducati Panigale V4 R non lo lascerà a piedi, potrà davvero conquistare dei risultati importanti al Cremona Circuit.