Superbike Aragon, ufficiale: Toprak Razgatlioglu correrà nelle FP1

Superbike
giovedì, 26 settembre 2024 alle 13:06
toprak razgatlioglu bmw aragon
Notizia positiva da Aragon: Toprak Razgatlioglu potrà risalire sulla sua BMW M 1000 RR. Dopo la visita medica effettuata presso il circuito, è stato dichiarato idoneo per correre. Le sue condizioni fisiche verranno ricontrollate dopo la sessione di FP1 di venerdì mattina. Intanto era molto importante ottenere questo prima via libera, una conferma del suo netto miglioramento dopo il lieve pneumotorace traumatico accusato in seguito alla bruttissima caduta avvenuta nelle FP2 a Magny-Cours.

Superbike, Razgatlioglu e Rea tornano ad Aragon

Razgatlioglu non potrà essere al 100% della forma fisica e probabilmente dovrà essere abbastanza attento alla guida. Forse correrà più sulla difensiva rispetto a come ci ha abituati, però è normale che sia così dopo l'incidente avuto. L'incognita è soprattutto la tenuta nelle gare lunghe. Ad ogni modo, il rientro è fondamentale anche per la lotta al titolo Superbike: Nicolò Bulega si è portato a -13 punti da Toprak, sempre leader della classifica generale.
Uscito dal Centro Medico ad Aragon, il pilota turco si è lasciato andare a un commento di gioia: "Finalmente! Sì, sono in forma, finalmente. Dopo quattro settimane, finalmente torniamo. Sono davvero emozionato per domani".
Oltre a Razgatlioglu, anche il suo storico rivale Jonathan Rea è stato dichiarato idoneo per correre ad Aragon. Nel caso del nord-irlandese, però, Yamaha aveva già comunicato era nelle condizioni di poter tornare e che sostanzialmente il controllo di oggi sarebbe stata una formalità. Così è stato, anche se il sei volte campione Superbike non è al 100% dopo l'infortunio al pollice destro patito in Francia e che gli ha fatto saltare Cremona.
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading