MotoGP, Bagnaia cerca riscatto: "Ecco il mio approccio nelle prossime gare"

MotoGP
giovedì, 26 settembre 2024 alle 12:43
pecco bagnaia ducati 1
Francesco Bagnaia è arrivato in Indonesia con grande voglia di riscattarsi dopo la sorprendente caduta nella gara di Misano. Un episodio che lo ha fatto finire a -24 da Jorge Martin nella classifica generale. Adesso a Mandalika punterà a recuperare punti sul rivale.

MotoGP Indonesia, Bagnaia concentrato

Nella consueta conferenza stampa del giovedì, Pecco è stato interpellato innanzitutto sull'epilogo del recente Gran Premio dell'Emilia-Romagna: "Difficile da commentare. In partenza è stato molto difficile spingere, non avevo buone sensazioni con la gomma posteriore. Abbiamo cercato di parlare con Michelin, per provare a capire e migliorare. Nella caduta certamente c'è stato un mio errore, però appena non spingi forte in frenata e la tua moto è più allineata tendi a perdere l'anteriore. Lo abbiamo già visto in questa stagione. Una domenica strana, mi ero sentito bene per tutto il weekend e poi in gara abbiamo faticato tanto ad avere lo stesso passo che avevo in prova. Siamo concentrati su questo weekend, cercheremo di essere competitivi".
Il pilota del team Ducati Lenovo è fiducioso per questo weekend in Indonesia: "È una pista che mi piace, diversa da tante a cui siamo abituati. Qui avremo meno aderenza del solito. Dovremo adattarci rapidamente. Penso che potremo essere molto veloci".
Successivamente, ha parlato di quello che sarà il suo approccio per i prossimi gran premi in calendario, certamente importanti per la lotta al titolo: "Io approccerò come sempre, spingendo, cercando di essere competitivo e di vincere delle gare. Ora ho 24 punti da recuperare, non sono tanti ma neppure pochi. Devo avere un approccio aggressivo in questa parte della stagione, magari dopo queste due gare magari cambierò strategia, ma adesso devo spingere tanto".

Congelamento motori e calendario 2025

C'è una discussione in corso inerente il possibile congelamento dello sviluppo dei motori per i prossimi anni. Questo il punto di vista di Bagnaia: "Non mi preoccupa tanto, perché il motore non è un problema per noi. Per l'anno prossimo penso che faremo un piccolo passo di crescita andando a migliorare le cose che non funzionano al meglio nel 2024. Per noi è positivo fare solo una piccola evoluzione. Non credo che sarà un problema per noi".
Infine, il campione in carica MotoGP ha espresso la sua opinione sul calendario 2025 svelato oggi: "Penso che sia migliore rispetto a quello attuale. Mi sembra un buon programma. Una cosa che mi piaceva era fare il trittico di gare Giappone-Australia-Malesia e sarebbe bello riaverlo in futuro, ma anche avere tre doppie gare consecutive non è male. Interessante anche visitare dei circuiti nuovi. Bello pure tornare a Brno".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading