Il Petronas MIE Racing Honda ha annunciato stamattina la propria line-up per il Mondiale Superbike e il Mondiale Supersport. Nella classe regina delle moto derivate di serie c'è la conferma di
Tarran Mackenzie, ma cambia il suo compagno di squadra: non sarà più Adam Norrodin, bensì un altro pilota malese, Zaqhwan Zaidi. Anche in SSP c'è una conferma, quella di Kaito Toba, mentre la novità è rappresentata dall'arrivo del malese Syarifuddin Azman (sostituirà il connazionale Khairul Idham Pawi). Le new entry saranno entrambe al debutto nelle due categorie.
Superbike e Supersport, quali obiettivi per Petronas MIE Honda?
Midori Moriwaki, proprietaria della squadra, è fiduciosa per la nuova stagione: "Sono molto felice di annunciare la nostra nuova formazione di motociclisti per il 2025. Ogni pilota porta la propria esperienza specifica e, con questa formazione, continuiamo a sviluppare il nostro programma di talenti. Confidiamo di poter raggiungere buoni risultati man mano che ci avviciniamo a questa nuova fase e ci prepariamo per una nuova sfida. Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti gli sponsor per il costante sostegno. State certi che continueremo a lavorare sodo".
Il team Petronas MIE Racing Honda sta faticando a fare risultati positivi in questi anni. Vedremo se nel 2025 le cose andranno meglio, magari con una
collaborazione più stretta con il team HRC. Per quanto concerne la Superbike, c'è una CBR1000RR-R Fireblade che nella seconda metà dello scorso Mondiale ha fatto passi avanti e che continuerà a poter usufruire delle super concessioni per poter essere ulteriormente migliorata. Sarà interessante capire se finalmente Mackenzie potrà essere più competitivo, mentre il suo nuovo compagno Zaidi andrà sicuramente incontro a delle difficoltà, essendo al debutto in un campionato di così alto livelli.