MotoGP, Tardozzi su Marc Marquez: "Non siamo affatto preoccupati"

MotoGP
mercoledì, 31 luglio 2024 alle 11:38
davide tardozzi
Il campionato MotoGP inagura la seconda parte di stagione questo fine settimana a Silverstone. Ma già regna grandissima attesa per il prossimo anno, quando il campione in carica Pecco Bagnaia e Marc Marquez si affronteranno ad armi pari con la GP25. Una sfida di altri tempi che Ducati non ha nessun timore di affrontare, dopo aver stipulato un accordo con il fuoriclasse di Cervera che continua a far discutere.

La MotoGP pregusta la sfida...

Il Team Manager Davide Tardozzi a più riprese ha ribadito di non essere preoccupato per il 2025, quando nello stesso box ritroverà Bagnaia e Marquez. Una scelta aziendale ben chiara e precisa, tant'è che quelli di Borgo Panigale hanno dovuto rinunciare a Jorge Martin ed Enea Bastianini, per portare l'otto volte iridato nel garage della Rossa. Una mossa che alcuni tifosi non condividono per un'antipatia pregressa nei confronti di Marc. Eppure la Casa emiliana è andata dritta per la sua strada, consapevole che in molti non avrebbero apprezzato l'arrivo del #93.
Negli ultimi anni Ducati ha saputo prendere decisioni coraggiose, sia dal punto di vista tecnico che umano, arrivando ad essere oggi il primo marchio della MotoGP. Non resta quindi che attendere la prossima stagione e godersi lo show... senza nessuna paura che possano nascere tensioni. D'altronde nel box della Rossa sono già passate coppie scoppiettanti, come Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, senza eccessivi effetti collaterali. Inevitabile qualche tensione, ma tutto nella norma. "Non sono affatto preoccupato. Penso che entrambi i piloti siano molto veloci, campioni e ragazzi molto intelligenti. Ci fidiamo di loro al 100%, quindi non siamo affatto preoccupati".

La scelta di Marc Marquez

Scegliere tra Jorge Martin e Marc Marquez non è stato facile. Tutto sembrava orientato verso il madrileno del team Pramac, poi l'ago della bilancia si è improvvisamente spostato verso il pilota Gresini. "È stata una delle decisioni più difficili che abbiamo preso - continua Davide Tardozzi a MotoGP.com -. Alla fine abbiamo dovuto scegliere e c'era solo un posto nella squadra rossa. Davvero, è stata una decisione molto difficile". Cosa ha spinto gli uomini in rosso a optare per l'ex Honda? "Crediamo che Marc si stia comportando molto bene con la moto 2023 e abbia mostrato qualcosa che ci ha impressionato. Perciò abbiamo fatto questa scelta".
Foto Instagram @davidetardozziofficial

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading