Nuova avventura per
Lorenzo Baldassarri. Dopo tre stagioni nel paddock della Superbike, torna in quello del Motomondiale. Il pilota marchigiano nel 2022 era approdato al Mondiale Supersport ed aveva subito brillato conquistando quattro vittorie e salendo sul podio per ben sedici volte. Era stato a lungo in lizza per il titolo assieme a Dominique Aegerter. Dopo una stagione così era logico attendersi un bel futuro nello stesso paddock invece gli ultimi due anni sono stati al di sotto delle aspettative. Forse ha fatto qualche scelta non troppo oculata ma ha avuto anche una
buona dose di sfortuna. Nel 2024 si è infortunato ed ha dovuto saltare varie gare. Lorenzo Baldassarri comunque non si è mai perso l'animo ed ha sempre lottato.
Chiusa una porta si apre un portone, cita un proverbio ed ora è pronto per tornare nel Motomondiale, in MotoE. Nel 2025 è possibile che possa fare anche altro. Ormai non è più un segreto: diversi team manager del CIV sognano di averlo in squadra e non solo loro. In ambito internazionale è ancora molto stimato.
"Ho deciso d'intraprendere questa nuova sfida cambiando di nuovo paddock e tornando in quello del motomondiale, il mio di origine - racconta
Lorenzo Baldassarri a Corsedimoto -
Mi fa molto piacere perché è una bellissima opportunità con il team Dynavolt che ha una grandissima esperienza in MotoE ed è un team molto competitivo anche in Moto2 e Moto3. Penso che sia ben strutturato ed abbia tutte le carte in regola per fare bene sia in Moto2 che in MotoE". Lorenzo Baldassarri è carico al massimo. "La MotoE è una categoria interessante. La moto è nuova, diversa da quelle alle quali ero abituato, un po' a sé ma da quanto ho sentito credo sia molto divertente da guidare. Ogni anno è sempre più potente, leggera... L'unica cosa che mi dispiace un po' è non sentire il rumore, il rombo ed il profumo della benzina ma per il resto sono felice e motivato. Non vedo l'ora che inizi la stagione. Questa pre-season sarà piuttosto lunga e ci possiamo preparare al massimo. Per il momento di sicuro per il 2025 ho solo la MotoE poi vedremo più avanti se salterà fuori qualcosa d'interessante da poter affiancare. In ogni caso darò il massimo e cercherò di portare a casa il titolo".