Valentino Rossi ha concluso la stagione della GT WCE Endurance Cup al quinto posto dopo una spettacolare rimonta. La MotoGP Legend conclude positivamente l'annata 2024, ma ancora non ha fatto chiarezza sui prossimi impegni in pista. Con la BMW M4 GT3 WRT e i due colleghi Maxime Martin e Raffaele Marciello è stata una stagione entusiasmante, con un nuovo bagaglio di esperienza da mettere a frutto. All'orizzonte diversi possibili scenari...
Una stagione di alti e bassi
Sul circuito di Formula 1 di Jeddah l'auto con il numero #46 si è contesa la zona podio fino agli ultimi giri della gara durata 6 ore. "
È stata una gara molto buona per noi, perché siamo partiti dalla P23 e siamo finiti tra i primi 5. Abbiamo lottato per il podio all'ultimo giro. Penso che abbiamo lavorato molto bene questo fine settimana e siamo stati in grado di migliorare", ha raccontato
Valentino Rossi.
Questo ha segnato anche la fine della stagione 2024 del
campione di Tavullia, che ha guidato l'intero GT World Challenge Europe Endurance Cup e l'intero FIA WEC come pilota ufficiale BMW per WRT. Inoltre, ha fatto apparizioni come ospite nella GT World Challenge Europe Sprint Cup a Brands Hatch e nella sua gara di casa a Misano. Il momento clou della stagione di Rossi è stata la vittoria nella gara di casa del GT World Challenge Europe Sprint Cup a Misano nel mese di maggio, insieme al pilota belga Maxime Martin.
Il bilancio di Valentino Rossi
Il campione di MotoGP riassume la sua stagione nella serie SRO con sufficienza. "Nel complesso mi aspettavo di più dalla stagione, soprattutto perché la nostra formazione con Raffaele Marciello e Maxime Martin è fantastica. Spesso abbiamo avuto un buon passo, ma abbiamo avuto anche un po' di sfortuna. Abbiamo fatto buone gare, abbiamo vinto, siamo saliti sul podio. Ottenere un podio in una gara di durata era il nostro obiettivo, ma non ci siamo riusciti. Ma alla fine è stata una buona stagione".
Rossi, Martin e Marciello hanno concluso la stagione della GT World Challenge Europe Endurance Cup al nono posto assoluto. Al momento non è ancora chiaro dove
Valentino Rossi gareggerà il prossimo anno. Di certo l'ex pilota MotoGP continuerà a gareggiare come pilota ufficiale BMW. "
Non so cosa mi aspetta l'anno prossimo. Voglio disputare dieci o undici gare, ma non so ancora dove. Il mio obiettivo è quello di partire da Bathurst a febbraio e poi deciderò il resto con BMW".
Foto: Instagram valeyellow46