Yamaha si coccola il vikingo Isak Gifting, astro nascente del Mondiale Motocross MXGP

Motocross
domenica, 19 ottobre 2025 alle 21:00
Isak Gifting
Arriva dalla Svezia, corre da anni con un team di casa nostra, si è laureato Campione Italiano Motocross Prestige MX1 2025 ed è uno dei migliori privati della MXGP. Isak Gifting si è ritagliato una considerazione importante nel paddock del Mondiale Motocross, non da meno dalla stessa Yamaha. La casa madre per la stagione 2026 della top class ha deciso di supportarlo maggiormente, restando tuttavia sempre in forze all'italianissimo team JK Racing.

ISAK GIFTING RESTA IN JK YAMAHA

Il ventiquattrenne crossista svedese correrà nuovamente con la squadra di Riccardo e Giuliano Boschi che assumerà la denominazione di "JK Yamaha Supported MX Team". L'obiettivo sarà quello di dar continuità e slancio ai risultati conseguiti nell'ultimo biennio, con svariate Top 5 nel Mondiale MXGP e l'impresa sfumata in casa a Uddevalla. In Gara 2, davanti al pubblico amico, sfiorò la vittoria, persa soltanto per un proprio errore all'ultimo giro.

LA SODDISFAZIONE DI ISAK GIFTING

"Per me è fantastico crescere nella considerazione di Yamaha, correndo tuttavia sempre con la stessa squadra e le persone che conosco bene", afferma Isak Gifting. "Il team JK Racing è l'ambiente migliore per me, sono convinto possiamo far bene anche l'anno prossimo. In termini di obiettivi punto alla Top 10 di campionato della MXGP e mi piacerebbe raggiungere qualche Top 5 in gara. Se tutto funzionerà a dovere, non vedo perché non dovremmo raggiungere simili risultati".

I PIANI YAMAHA PER IL MONDIALE MXGP 2026

Isak Gifting è di fatto il primo pilota annunciato da Yamaha per la stagione 2026. La squadra ufficiale, Monster Energy Yamaha Factory Racing MXGP, dovrebbe continuare con Maxime Renaux, avendo già salutato Jago Geerts in direzione Beta. Al crossista francese si affiancherà Tim Gajser che dopo 10 anni di Honda passerà in blu per un rinnovato attacco mondiale della casa dei Tre Diapason alla 450cc.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su Amazon

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading