La nuova "
Regina del Motocross" continuerà a vestire di blu. Nel 2026 Lotte van Drunen,
laureatasi quest'anno per la seconda volta consecutiva Campionessa del Mondo WMX, continuerà a difendere i colori del team De Baets e con pieno supporto di Yamaha. Dichiarato l'obiettivo di conquistare il terzo alloro iridato consecutivo, senza farsi mancare qualche partecipazione al Mondiale MX2.
LOTTE VAN DRUNEN IN YAMAHA
Ritrovatasi di fatto senza una moto ad inizio 2023, Lotte van Drunen in poco tempo si è affermata come l'effettiva crossista di riferimento del Motocross internazionale. La diciottenne olandese nel 2024 ha centrato la conquista del primo titolo mondiale WMX, bissato lo scorso mese di settembre a Darwin (Australia) al culmine di un avvincente confronto con Kiara Fontanesi e Daniela Guillen.
PIENO SUPPORTO NEL MOTOCROSS FEMMINILE
Yamaha ha pertanto deciso di blindare la "Queen of Sand" che nel 2026 difenderà nuovamente i colori del team De Baets, squadra che la ha accolta nel 2024, vincendo tutto quello che c'era da vincere in quest'ultimo biennio. Lotte sarà l'unica crossista in squadra impegnata nel Mondiale Motocross Femminile e, a tutti gli effetti, sarà considerata come una pilota direttamente supportata e ufficiale della casa dei Tre Diapason.
TRA AMERICA E MONDIALE MOTOCROSS MX2
Nel frattempo settimana prossima Lotte van Drunen correrà in America nel Mini O's, tra i più importanti eventi delle ruote tassellate per dilettanti di scena presso il Gatorback Cycle Park di Newberry. Per il 2026, contestualmente al prioritario impegno nel WMX, non sono escluse nuove comparsate nel Mondiale MX2 dove annovera già tre presenze. Al debutto nel 2024 a Lommel conquistò un punto mondiale classificandosi 20esima in Gara 2 (17^ su 25 partecipanti alle prove ufficiale), ripetendo poi l'esperienza nel 2025 appena concluso in due distinte occasioni: Arco di Trento e sempre a Lommel.
"
In Testa" la biografia di Jonathan Rea - In tutte le librerie fisiche e on line. Per ordinare su
Amazon Libri