Beta fa sul serio: preso Jago Geerts per il Mondiale Motocross MXGP

Motocross
domenica, 02 novembre 2025 alle 8:00
Jago Geerts
Per il progetto Motocross si fa sempre più sul serio con un doppio-colpaccio. Dopo Rick Elzinga, Beta ha annunciato l'ingaggio di Jago Geerts per la stagione 2026 del Mondiale MXGP. Il crossista belga difenderà i colori del Team Beta MRT, apprestandosi a correre con la RX 450 dopo una lunga militanza in Yamaha.

GEERTS COLPO DI MERCATO BETA

Jago Geerts affronterà la sua terza stagione consecutiva nel Mondiale Motocross MXGP, cercando il riscatto dopo un biennio difficile, annoverando di fatto quest'anno soltanto un'affermazione in una manche di qualifica a Lugo. Tuttora giovanissimo (25 anni), Geerts è stato uno dei piloti più vincenti di sempre della classe MX2 con un bottino di 24 vittorie e 55 podi in Gran Premi iridati, classificandosi secondo per quattro anni consecutivi (dal 2020 al 2023) nella serie Under 23.

PRONTO ALLA SFIDA CON BETA

"Sono molto felice di aver firmato con Beta per le prossime due stagioni", ha commentato Jago Geerts. "È un grande cambiamento per me dopo otto anni in Yamaha. Sentivo di aver bisogno di una svolta per migliorare ancora e penso che con il nuovo team questo sia possibile per me. Ho già effettuato alcuni test con la RX 450 e sono andati davvero bene. Mi sento a mio agio sulla moto e sono pronto per iniziare la preparazione invernale. L'atmosfera nel team è fantastica e credo che insieme possiamo ottenere grandi risultati nei prossimi anni, quindi non vedo l’ora di iniziare questo percorso!".

CHE COPPIA CON RICK ELZINGA

Geerts ha avuto modo di provare la Beta RX 450 a Lommel, trovando da lì a poco l'accordo con il Team Beta MRT dove affiancherà Rick Elzinga, a sua volta impegnato in questa giornata di prove. "Siamo estremamente orgogliosi di avere Jago Geerts nel Team Beta MRT Racing", ha commentato Elio Marchetti, Team Principal del progetto. "È un pilota giovane ma già con una grande esperienza internazionale e una mentalità vincente. Crediamo che la sua velocità e la sua determinazione, unite alla crescita tecnica del nostro progetto MXGP, possano portarci a risultati di rilievo. Questa firma rappresenta un passo importante nella strategia di Beta per affermarsi tra i protagonisti del Mondiale".
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su Amazon

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading