Cresce il progetto Beta nel Mondiale Motocross MXGP e per la stagione 2026 sarà al cancelletto di partenza con due crossisti di livello. Il primo nome annunciato risponde a Rick Elzinga, all'esordio nella classe regina dopo aver difeso in questi anni i colori Yamaha Factory in MX2. L'olandese ha già avuto modo di provare la RX450 in questi giorni a Lommel, firmando l'accordo per il
Mondiale MXGP 2026.
GRAN COLPO DI BETA PER IL MONDIALE MOTOCROSS
Rick Elzinga sarà pertanto il primo dei due nuovi piloti che difenderanno i colori del Team Beta MRT Racing capeggiato da Elio Marchetti. Campione Europeo 250cc nel 2022, nel successivo triennio ha difeso i colori Monster Energy Yamaha Factory Racing in MX2. Nel 2024 proprio a Lommel ha conquistato il primo podio iridato, mentre nella stagione appena conclusa ha sfiorato questo traguardo a Darwin, nonostante l'assenza di quattro GP per infortunio.
LE PRIME PAROLE DI ELZINGA PILOTA BETA
"Ringrazio Betamotor ed Elio Marchetti per questa opportunità!", ha commentato Rick Elzinga. "Ho avuto la possibilità di provare la moto e mi è piaciuta subito molto, presto inizieremo a lavorare insieme e confesso che sono molto entusiasta per questa mia prima stagione in sella ad un 450, una 'rookie season' importante per me! I ragazzi del team sono molto disponibili e l'obiettivo adesso è di prepararsi al meglio per arrivare alle prime tappe del Mondiale con un buon feeling con la moto e una buona condizione fisica".
LA COPPIA BETA PER IL MONDIALE MOTOCROSS
Insieme a Rick Elzinga ha provato la Beta RX450 anche Jago Geerts, a sua volta lasciato libero da Yamaha dopo 8 anni vissuti insieme. Con ogni probabilità sarà proprio il crossista belga il secondo nome del sodalizio Beta-Marchetti per la stagione 2026 del Mondiale MXGP.
Pre-ordina la biografia di Giovanni Di Pillo su
Amazon