Il British Superbike ritrova
Ryan Vickers dopo un solo anno: correrà nella stagione 2026 con una CBR 1000RR-R di Honda Racing UK.
Come ampiamente risaputo, questo weekend
Ryan Vickers affronterà l'ultimo appuntamento del Mondiale Superbike 2025 sul tracciato di Jerez de la Frontera da
"separato in casa" con Motocorsa Racing Team, ma il suo futuro agonistico è già scritto. Il giovane motociclista di Suffolk sarà infatti al via della stagione 2026 del British Superbike in sella ad una CBR 1000RR-R del team Honda Racing UK, tornando così a correre in madrepatria a distanza di appena un anno.
Piantato in asso nonostante un contratto pluriennale che lo legava a Motocorsa Racing Team, da tempo
Ryan Vickers stava definendo il suo ritorno nel British Superbike dopo le precedenti esperienze con Lee Hardy Racing Kawasaki (2019-2021), FHO Racing BMW (2022) e OMG Racing Yamaha (2023-2024). Tra svariate trattative, la soluzione più concreta realizzatasi in questi giorni è stata quella di Honda Racing UK. Il Campione 2018 della Superstock 600 britannica di fatto prenderà il posto di Andrew Irwin, congedato dalla squadra oggi diretta da Neil Fletcher con un comunicato stampa diramato pressoché in contemporanea con l'annuncio di Vickers.
“Sono estremamente orgoglioso di entrare a far parte del team Honda Racing UK in un momento molto importante per lo sviluppo della Honda CBR 1000RR-R oltre che della mia carriera", ha ammesso
Ryan Vickers, pur sempre vincitore di 9 gare nel BSB tutte ottenute sotto le insegne OMG Racing. "
Sono davvero entusiasta di intraprendere questo progetto con obiettivi chiari e di entrare a far parte di una squadra con tanta esperienza e conoscenza. So che insieme saremo in grado di raggiungere grandi risultati nel British Superbike".
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su
Amazon Libri