Jonathan Rea ci tiene molto a sbancare
Phillip Island. Lui è nordirlandese e vive all'Isola di Man ma qui è nata la moglie Tatia e far colpo sulle donne è sempre piaciuto molto ai piloti. Dopo essersi fatto il selfie con gli amici del posto, lungo la pista, si è fatto i complimenti da solo. "
Pole, giro veloce e vittoria: direi che è stato un ottimo sabato..." Chaz Davies ha ripetuto lo stesso risultato di gara 1 di un anno fa, perdendo la stessa volata con l'identico distacco: millesimi..."
Oggi abbiamo fatto un passo avanti sulla lunga distanza, ma la gara in sé è stata un gioco di attese, come spesso accade qui a Phillip Island. Abbiamo tutti cercato di gestire le gomme, giocando un po’ al gatto col topo, ed è stato un bello spettacolo. Ho cercato di non farmi coinvolgere troppo nella battaglia e semplicemente reagire a quello che succedeva intorno a me. Siamo andati vicini alla vittoria, ma ci è mancato qualcosa sul dritto. Ero in grado di sorpassare, ma solo dopo il traguardo, quindi dovremo tentare qualcosa di diverso. Ad ogni modo, abbiamo adottato una strategia nuova rispetto al passato, più conservativa, per non regalare punti ai nostri avversari. È la chiave in questa fase del campionato, perché presto arriveranno tracciati più favorevoli a noi. Detto ciò, non vedo l’ora di riprovarci domani”.