Jorge Lorenzo in sella alla
Cagiva 500 GP guidata da John Kocinski nel 1994. L'edizione 2024 del Proday,
in programma il prossimo mercoledì 17 luglio a Misano si arricchisce di un incredibile pezzo di storia delle competizioni a due ruote. Parliamo nientemeno che del gioiello con cui il pilota statunitense conquistò il terzo posto in quella stagione del Motomondiale. La melodia del 2T di questo storico bolide tornerà a farsi sentire a vent'anni di distanza dall'ultima vittoria del marchio di Schiranna, arrivata sulla pista australiana di Eastern Creek (
qui la sua storia).
"Quando Graziano Milone mi ha proposto di portare la Cagiva 500 GP al Proday, ho accolto l'idea con grande entusiasmo". Così Giovanni Castiglioni, membro della famiglia che ha portato in alto nelle competizioni il marchio varesino e attuale socio di Vmoto Limited, main sponsor del Proday, ha commentato l'iniziativa.
"La Cagiva 954 è stata una moto che ci ha regalato grandi soddisfazioni. Sarà bellissimo rivedere in pista una delle creature della mia famiglia in pista, guidata da un cinque volte campione del mondo. Voglio ringraziare il Proday e Vmoto per questa stupenda iniziativa".
Gli appassionati che vogliono essere parte di questo momento storico possono ancora
iscriversi al Proday. I partecipanti avranno l’opportunità di condividere la pista con alcuni dei campioni più rinomati del motociclismo. Oltre a Jorge Lorenzo non mancheranno anche Marco Melandri, Marco Lucchinelli, Dario Marchetti e Mattia Casadei. Gli appassionati potranno vivere emozioni uniche e apprendere tecniche di guida avanzate direttamente dai professionisti.
Un’occasione unica per migliorare le proprie abilità di guida imparando direttamente dai migliori.