Joe Talbot e Max Cook con Bimota per il British Superbike 2026

In Pista
giovedì, 13 novembre 2025 alle 14:00
579074122_1384659200364604_2175075034243113106_n_result
FS-3 Racing scommette sulla linea verde per il nuovo corso con la Bimota: accanto al riconfermato Max Cook correrà Joe Talbot nel British Superbike 2026.
Linea verde per l'esordio del marchio Bimota. FS-3 Racing, dal 2020 a questa parte struttura di riferimento Kawasaki Motors UK nel British Superbike, ha svelato la rinnovata line-up di piloti per la stagione 2026. Perso Christian Iddon, saranno i giovani Max Cook e Joe Talbot a portare in pista le nuove KB998 Rimini iscritte sotto le insegne AJN Steelstock Bimota.

CONFERMA PER COOK

Dal 2023 parte integrante dei programmi FS-3 Racing, Max Cook si è messo in mostra con qualche sprazzo velocistico nel suo primo triennio di militanza nel BSB, centrando un paio di podi a Thruxton. Per l'anno venturo il Campione britannico Superstock 600 nel 2022 punterà al definitivo salto di qualità. “Sono davvero entusiasta di intraprendere questa nuova sfida. Vedendo i risultati raggiunti pronti-via nel Mondiale, penso che la Bimota sarà una valida opzione anche per il BSB", spiega Max Cook. "Il mio obiettivo sarà quello di essere più regolare. Magari, perché no, trasformando la costanza di rendimento in vittorie".

PRIMA STAGIONE COMPLETA PER TALBOT

FS-3 Racing ha inoltre messo a segno un colpo di prospettiva con l'ingaggio di Joe Talbot. L'ex protagonista della Superstock 1000 britannica avrebbe già dovuto correre quest'anno nel BSB a tempo pieno con OMG Racing Yamaha, progetto tuttavia naufragato sul nascere per le difficoltà economiche della squadra. Rilanciate le proprie quotazioni nel British Supersport in sella ad una Ducati V2 del Binch Racing, in corso d'opera ha avuto la chance di disputare la tappa di Donington Park con DAO Racing Honda, annoverando un 13° posto quale miglior piazzamento al debutto nel British Superbike. "Sono emozionato di entrare a far parte di AJN Steelstock Bimota. Ho sempre sognato di correre nel BSB, poterlo farlo con una moto nuova di zecca, con così tanto potenziale, è semplicemente fantastico", afferma Joe Talbot. "FS-3 è un team di comprovata esperienza, quindi so che mi daranno tutto ciò di cui ho bisogno per partire con il piede giusto. Non mi pongo alcuna aspettativa, ho verificato in prima persona quanto sia difficile il BSB, ma non vedo l'ora di iniziare".
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading