Dopo Davide Giugliano, il
British Superbike si appresta ad accogliere un altro pilota direttamente dal Mondiale di categoria. Un Campione del Mondo, a dir la verità:
Sylvain Guintoli, vicinissimo alla firma con il rinnovato team Hawk Suzuki (ex-Buildbase BMW) per dare l'assalto al titolo 2017 con la nuova Suzuki GSX-R 1000.
Per l'iridato 2014 di fatto si tratterebbe di un ritorno nel più competitivo campionato nazionale Superbike del pianeta. Nel 2009, reduce da una pluriennale militanza in MotoGP, esordì nel BSB con Crescent Suzuki, ottenendo subito la vittoria all'esordio a Brands Hatch.
Un brutto infortunio, causato da un "tamponamento" di Joshua Brookes nel giro di formazione in griglia a Donington Park, costrinse 'Guinters' ad un prolungato stop, rientrando soltanto nei round conclusivi della stagione.
Sylvain Guintoli tornerebbe così nel BSB e con la casa di Hamamatsu per la quale è stato pilota anche nel World Superbike con il team Alstare ed occasionalmente nel Mondiale Endurance con la S.E.R.T.
Ancora incerto invece il nome del secondo pilota
Hawk Racing per il
BSB 2017 (si parla di una riconferma di Richard Cooper) per una compagine che dovrebbe inoltre difendere i colori Suzuki anche nelle corse su strada con Michael Dunlop.