8TEN Racing rinnova con Hickman e Todd per il British Superbike 2026

In Pista
mercoledì, 24 dicembre 2025 alle 20:45
606028317_1421761686654355_6549300775027419660_n_result
8TEN Racing BMW per il secondo anno consecutivo rinnova la fiducia riposta in Peter Hickman e Davey Todd per la stagione 2026 tra British Superbike e Road Races.
Continuità. Per la stagione 2026 del British Superbike (e Road Races), il team 8TEN Racing ha deciso di rinnovare il contratto all'attuale line-up di piloti formata da Peter Hickman e Davey Todd. Dopo aver rivelato di fatto l'attività del team FHO Racing che senza preavviso ha chiuso il progetto BSB all'inizio del 2025, la compagine diretta da Darren Jones schiererà due M 1000 RR supportate direttamente da BMW Motorrad con grandi ambizioni.

MISSIONE RISCATTO PER HICKMAN

Dal 2017 a questa parte legato alla casa dell'Elica nel British Superbike difendendo i colori di svariate squadre, Peter Hickman spera di riscattare un anno davvero sfortunato, condizionato dal brutto incidente subito lo scorso 30 maggio nel corso delle prove del TT. "Sono davvero felice di restare con 8TEN Racing", ammette il 14 volte vincitore sull'Isola di Man. "Anche se il 2025 è stato un anno frenetico per varie ragioni, abbiamo subito mostrato un ottimo potenziale con una buona base di partenza su cui costruire. Il grave infortunio che ho rimediato al TT ha purtroppo compromesso i nostri piani, ma 8TEN Racing ha continuato a lavorare in modo eccellente nel prosieguo di stagione. Darò il massimo l'anno venturo, con molti test da affrontare in preparazione al primo round. Ricevere di nuovo il supporto di BMW in qualità di team ufficiale è una splendida notizia per tutti noi".

TODD FEDELE A 8TEN RACING

Con Peter Hickman a lungo indisponibile e rientrato soltanto in occasione dei conclusivi quattro round, 8TEN Racing in questo 2025 si è affidato quasi esclusivamente a Davey Todd. Il Campione 2022 e 2024 della Superstock 1000 britannica, alla prima stagione a tempo pieno nel BSB, ha concluso al ventiquattresimo posto in campionato con appena 6 punticini raccolti. "In una stagione fatta di alti e bassi, 8TEN Racing ha svolto un ottimo lavoro", ricorda Davey Todd, entrato sempre più nell'élite delle corse su strada con la tripla affermazione ottenuta tra Tourist Trophy (con il personale primo hurrà nella classe Superbike), North West 200 e Macau Grand Prix."L'impegno nel BSB è stato impegnativo, anche perché non abbiamo potuto contare per gran parte dell'anno sul mio compagno di squadra. In ogni caso stiamo lavorando sodo per essere ancora più competitivi nel 2026. Sono orgoglioso di ogni componente di 8TEN Racing. Non vedo l'ora di tornare in pista".

TRA BSB E ROAD RACES

Co-titolari dello stesso 8TEN Racing (denominazione derivata dall'unione dei numeri di gara dei due piloti), Peter Hickman e Davey Todd ripartiranno dalla recente doppietta messa a segno nella 57^ edizione del Gran Premio motociclistico di Macau con l'obiettivo di riconfermarsi ai vertici delle principali corse su strada.
"Se sei incerto tieni aperto" la biografia di Giovanni Di Pillo: disponibile in libreria e su Amazon Libri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading