Peter Hickman pianifica il rientro nel British Superbike

In Pista
martedì, 19 agosto 2025 alle 18:21
495146179 1275031590648846 5745203506406400784 n result
A poco meno di 3 mesi dal terribile incidente al Tourist Trophy, Peter Hickman è pronto a tornare in pista. Anzi, lo ha già fatto. Il recordman sul giro del Mountain Course dell’Isola di Man ha preso parte di recente ad una sessione di test a Cadwell Park in vista di un clamoroso rientro per il finale di stagione 2025 del British Superbike.

BOTTO SPAVENTOSO AL TT

Portacolori quest'anno della propria nuova realtà 8TEN Racing, subentrata a FHO Racing con il supporto diretto di BMW Motorrad, lo scorso 30 maggio Peter Hickman aveva lasciato con il fiato sospeso in seguito ad una rovinosa scivolata al Tourist Trophy. Nel corso della terza sessione di qualifiche ufficiali, ‘Hicky‘ ha perso il controllo della sua M 1000 RR nel velocissimo tratto di Kerrowmoar, lo stesso settore del Mountain Corse dove era già finito fuori strada appena 12 mesi prima. Trasportato d'urgenza in elisoccorso presso il Noble’s Hospital, gli accertamenti clinici avevano evidenziato lesioni multiple e varie contusioni un po' su tutto il corpo, fortunatamente senza "gravi complicazioni".

PETER HICKMAN IN PISTA

Osservato un prolungato periodo di stop con annesso intervento chirurgico alla spalla destra, Peter Hickman ha bruciato la tappe. Trascorse una decina di settimane dal tremendo schianto, dal nulla o quasi è risalito per la prima volta in sella ad una BMW in configurazione Superstock. Una breve uscita a Cadwell Park, tracciato di casa dove ha messo a segno 3 delle sue 7 affermazioni in carriera nel BSB, utile a testare la condizione fisica oltre a riprendere il feeling con una 1000cc dopo il fattaccio.

PRESTO IL RITORNO NEL BRITISH SUPERBIKE?

Sempre Cadwell Park ospiterà tra pochi giorni il circus del BSB. Gli appassionati, legittimamente, si sono interrogati in queste ore sulla possibile presenza al via di Peter Hickman. Alla fine, non sarà così. A dare la notizia attraverso i personali profili social il team 8TEN Racing, il quale continuerà a schierare il solo Davey Todd, lasciando tuttavia aperta la porta per i conclusivi 3 round stagionali. Hickman si prenderà tutto il tempo necessario tentando di compiere un'autentica impresa, con qualche flebile speranza per la successiva tappa di Donington Park in programma il weekend del 5-7 settembre prossimi.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading