Supersport 300: Presentato il Team GP Project

A Spoleto è stata presentata la stagione 2018 del Team GP Project, al via del Campionato Italiano Supersport 300 e del Mondiale di categoria.

Si è svolta presso il resort Il Baio Relais & Natural Spa di Spoleto, di fronte ad un’ampia platea di circa 150 persone, la presentazione del Team GP Project, che per l’occasione ha svelato programmi, squadra e piloti per la stagione 2018.

La presentazione è stata condotta da Boris Casadio, speaker del Misano World Circuit Marco Simoncelli e dei round italiani del Mondiale Superbike. All’inizio Boris e il team manager GP Project Alessio Altai hanno raccontato la storia del team e l’origine del nome GP Project, il quale rappresenta il sogno di Alessio Altai: dopo aver gareggiato per anni con le moto Sport Production senza però riuscire ad approdare alla GP, Alessio ha provato a realizzare questo sogno come team manager. Da qui il nome GP Project, che ora distingue una realtà impegnata nel Campionato Italiano Velocità e anche nel Mondiale Supersport 300.

Dopo gli interventi di personalità importanti di Spoleto quali l’ex-pilota Remo Venturi, Paolo Ciri e il Sindaco Maria Elena Bececco, sono stati invitati a parlare anche i rappresentanti dei partner Airoh Helmets ed Etie Sportsunglasses, oltre al responsabile marketing del Team GP Project Cristian Marocchi, ex-pilota. Successivamente si è passati alla presentazione dei membri della squadra e dei piloti con cui GP Project affronterà il Campionato Italiano Supersport 300 e il Mondiale di categoria.

Nel CIV lo staff tecnico sarà coordinato da Gianluca Dilaghi (che segue anche Toprak Razgatlioglu nel Mondiale Superbike) e i piloti saranno Lorenzo Fortini, Gabriele Giannini e l’ex-Mondiale Supersport 300 Paolo Giacomini, a cui verranno affidate delle Kawasaki Ninja 300. Le moto per il Mondiale saranno invece due Kawasaki Ninja 400 affidate al francese Enzo De La Vega e all’ucraino Mykyta Kalinin, i quali danno a GP Project una dimensione ancor più internazionale. Il capotecnico per il Mondiale sarà Riccardo Pucci.

Il Team GP Project inizierà la stagione 2018 col round inaugurale del CIV, in programma dal 6 all’8 aprile a Misano, e si sposterà poi in Spagna per la prima tappa del Mondiale Supersport 300, in programma dal 13 al 15 aprile al Motorland Aragon. La squadra ringrazia le persone presenti all’evento, chi ha seguito la presentazione attraverso la diretta Facebook e tutti i sostenitori e partner tecnici.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy