Supersport 2018: Test ad Almeria per Okubo e Cruciani

Puccetti Kawasaki Racing battezza in Spagna la Kawasaki ZX-6 per l’attacco al Mondiale. Ma senza Kenan Sofuoglu

Puccetti Racing, braccio armato della Kawasaki in Supersport, ha scelto Almeria, nel sud della Spagna, per battezzare la prima uscita del neoacquisto Hikari Okubo e testare le evoluzioni già pronte per la ZX-6 pronta per l’attacco al Mondiale 2018.

ASSENTE – Mancava Kenan Sofuoglu, il cinque volte iridato che dopo il rientro lampo in Qatar ha preferito rallentare il recupero e prepararsi al meglio per quella che potrebbe essere la sua ultima stagione da pilota.  A Losail il campionissimo turco era tornato in moto a soli 33 giorni dalla frattura dell’anca rimediata nell’incidente occorsogli durante la Superpole a Magny Cours, tentando di tenere aperta la possibilità di vincere il Mondiale. Nei test di Almeria a selezionare le parti evoluzione ci ha pensato Stefano Cruciani, 38 anni, ex campione d’Italia che vanta sei anni di esperienza con la Kawasaki.

RIVELAZIONE? – Hikari Okubo, ex Honda PTR, ha girato per tre giorni per il debutto con Puccetti Kawasaki usando la stessa Ninja con cui Sofuoglu ha disputato il Mondiale.
Il nostro nuovo pilota è stato molto soddisfatto della moto, e noi di lui” ha commentato il proprietario della squadra, Manuel Puccetti. “Non era l’obiettivo, ma Okubo ha realizzato anche tempi molto interessanti, su 1’38” utilizzando solo gomme medie. Sono convinto che sarà la sorpresa della Supersport 2018.” 

PROGRAMMA – Nella pausa natalizia  Puccetti Racing procederà all’assemblaggio delle moto 2018, anche della Superbike che verrà affidata al promettente Toprak Razgatliouglu. Le prossima uscite saranno nelle stesse date degli altri top team delle derivate dalla serie: il 23-24 gennaio a Jerez (Spagna), 28-29 gennaio a Portimao (Portogallo). Nelle due occasioni, oltre ad Okubo, saranno di scena anche Sofuoglu sulla Supersport e Razgatlioglu sulla Superbike.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy